In diversi contesti, gli esperti evidenziato come AI e machine learning rappresentino strumenti digitali dalle alte potenzialità, per esempio per servizi di customer care (come i digital assistant), in grado di portare benefici non solo alla relazione con le persone (interne o esterne all’azienda) ma anche al business.
Per capire come sfruttare questi abilitatori digitali per migliorare la relazione con i clienti e la CX, Machine Learning Reply e Google Cloud con Inno3 propongono un viaggio in due tappe.
Nel primo di questi appuntamenti si è parlato di quali siano gli elementi essenziali di un progetto basato sull’AI analizzando gli use case “per e delle” grandi aziende del settore retail, telco e banking. Anche in questo secondo appuntamento vengono illustrati i benefici apportati da queste tecnologie partendo da casi d’uso reali, ma nel mondo finance e energy. Allo stesso tempo sono approfondite alcune tematiche, per esempio per quanto riguarda l’integrazione di funzionalità cognitive e tecniche avanzate di AI per ottenere il massimo dal servizio di assistenza clienti.
Il webinar evidenzia le effettive abilità degli assistenti virtuali, e degli avatar, a supporto delle azioni di “routine”; con quali tecniche e prodotti della Google Cloud Platform possono essere sviluppati e quali sono i benefici.
Con Emanuela Teruzzi, direttore responsabile di Inno3, ne parlano Christian Berzi, solution specialist, Davide Vena, machine learning engineer di Machine Learning Reply e Lucio Floretta, Emea AI practice & customer engineering di Google Cloud.
Il webinar offre le risposte che servono per capire i tempi di implementazione di un progetto che prevede l’utilizzo di un virtual assistant, e quanto servirà per istruirlo, le possibilità di migliorare l’accuratezza dei sistemi (continuous learning) e come ottimizzare i modelli in base alle specifiche esigenze di ogni azienda.
Tante realtà, timorose sulle difficoltà che si possono incontrare, non raccolgono la sfida; ecco, gli esperti di Machine Learning Reply e Google affrontano il tema spiegando quali sono le competenze richieste in azienda per adottare queste soluzioni e come essere sicuri che esse siano effettivamente in grado di migliorare i paramenti di fiducia dei clienti.
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