In un mercato sempre più fluido, come quello attuale, è fondamentale portare avanti con decisione i processi di trasformazione digitale e, ove possibile, automatizzare una serie di compiti sfruttando le potenzialità della forza lavoro digitale. Anche il settore assicurativo può trarre benefici enormi dall’utilizzo delle soluzioni di Robotic Process Automation che possono portare agilità ed efficienza sia nella fase di denuncia dei sinistri, sia nella proposizione dei nuovi contratti, così come in tutti i servizi di assistenza ai clienti.
Le compagnie assicurative possono sfruttare software robots dedicati, in grado di lavorare fianco a fianco con il personale umano, per esempio per compiere in minor tempo ed in modo più preciso una serie di operazioni ripetitive, in tanti casi “a scarso valore aggiunto” da svolgere comunque secondo le specifiche richieste dai regolamenti del settore.
Oppure “aiutare” il personale competente in fase di valutazione del rischio e di proposizione dei nuovi contratti a reperire in modo più veloce le informazioni che servono per il completamento della modulistica necessaria.
Le aziende possono in questo modo ridurre i costi operativi, offrire un migliore customer service, ridurre gli errori e le frodi e permettere ai dipendenti di occuparsi ai task che davvero richiedono le loro competenze. L’ebook da scaricare spiega i vantaggi offerti dalle soluzioni di Robotic Process Automation che possono essere adottate anche nei contesti infrastrutturali ancora “legacy”, e tutti i benefici della scelta di una piattaforma in grado di offrire anche funzionalità di Cognitive Automation, come quella proposta da Automation Anywhere.
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