Massimiliano Morlacchi è il nuovo regional manager, strategic alliance sales di Ptc. Il manager vanta oltre venti anni di esperienza all’interno di multinazionali IT di primo piano, dove ha maturato competenze nella gestione di partner di canale, distributori e rivenditori e ampie conoscenze del mercato cloud. Massimiliano Morlacchi approda in Ptc da Dell Technologies, dove lascia la carica di account executive, alliances ricoperta negli ultimi due anni. La sua carriera professionale precedente si sviluppa prima in Ibm e più recentemente in Vmware con un approccio multi culturale e multinazionale, all’interno di gruppi di lavoro virtuali a livello europeo.
Matteo Mille assume il nuovo ruolo di chief marketing & operation officer di Microsoft Italia, a diretto riporto dell’amministratore delegato Silvia Candiani. All’interno del Leadership Team, Matteo Mille ha la responsabilità di contribuire alla crescita della filiale italiana e di supportare il piano nazionale Ambizione Italia #DigitalRestart e contribuire al lancio della prima Region Datacenter Microsoft in Italia e delle sue diverse iniziative, tra cui l’AI Hub. Entrato in Microsoft nel 2006 nel ruolo server & tools director, il manager rientra in Italia dopo un’esperienza di 7 anni a Singapore dove ha ricoperto il ruolo di partner sales development lead per la regione Apac (Asia Pacific) sempre per Microsoft. Prima di entrare in Microsoft Italia, Matteo Mille ha consolidato la propria carriera in importanti aziende del settore IT e Tlc, tra cui Bsa, Gruppo Telecom Italia, Syntek, Sun Microsystems e Italtel.
Roberto Dognini è nominato al nuovo ruolo di sales manager Italy – enterprise accounts di Nutanix. Il manager cresce così all’interno dell’azienda di cui entra a far parte nel luglio 2016 con il ruolo di sales manager Oem – Lenovo & Ibm – South Europe, per poi ricoprire ruoli di crescente responsabilità a copertura di diversi mercati e region. Roberto Dognini ha maturato solide competenze nel mercato IT. Prima di entrare in Nutanix, la sua più recente esperienza è quella nel ruolo di sales director – Italy & France di Supermicro. Il percorso professionale di Roberto Dognini inizia e si sviluppa in Amd, dove il manager nel corso degli oltre 13 anni di carriera ricopre diversi ruoli con responsabilità nelle vendite, sino a quello di director sales – commercial go to market Emea.
Eugenio De Marco è il nuovo chief business officer di Citel Group. In questo ruolo, il manager ha il compito di rafforzare la strategia di crescita dell’azienda, che ambisce a posizionarsi ai vertici dell’offerta di soluzioni di innovazione tecnologica in Italia. Il manager si occuperà in particolare della definizione delle linee guida strategiche per la crescita, concentrandosi in particolare nell’ambito dei financial e insurance services, settore ritenuto prioritario per l’espansione del gruppo, nonché campo di specializzazione del neo Cbo. Eugenio De Marco vanta competenze distintive legate ai piani di trasformazione digitale di aziende internazionali grazie all’esperienza pluriennale maturata nei precedenti ruoli di country manager in Yolo, e consulente strategico in Accenture e Prometeia.
Giulia Marinoni è nominata head of business transformation del Gruppo Econocom Italia. A diretto riporto del direttore generale, Emiliano Veronesi, la manager ha il compito di supportare la trasformazione dell’organizzazione promuovendo un cambiamento organizzativo e culturale legato soprattutto ai processi, ma anche alle sinergie fra Econocom Italia e i suoi satelliti Asystel, Italia, Bdf e Bizmatica. Giulia Marinoni, dopo 2 anni in Ivalua, entra a far parte del Gruppo Econocom nel 2015, sviluppando negli anni una solida esperienza nel guidarne la crescita, ricoprendo ruoli di responsabilità crescente in Synertrade, satellite del Gruppo Econocom in Francia con sede in Italia: da pre-sales manager, head of operations Italy e chief of staff Italy fino a direttore generale Italia nel 2020, guidando lo sviluppo e la strategia di business nella filiale italiana.
Luca Brandi è nominato in qualità di nuovo Emea channel director di FireEye. Il manager ha all’attivo oltre 30 anni di esperienza maturata nelle vendite di canale in aziende multinazionali del settore IT. In FireEye da sei anni, nel 2015 Luca Brandi inizia come distribution manager per i mercati emergenti, con l’obiettivo di pianificare una catena di business efficiente e coordinare i partner di canale. Successivamente, dal 2018 al 2020, gestisce le attività del Sud Europa con il ruolo di channel & territory manager. Dopo un percorso di successo nello sviluppo del canale, il manager si occupa dunque ora della gestione dell’intera area Emea. Prima di entrare in FireEye, Luca Brandi ha maturato la propria esperienza professionale in Ingram Micro, Symantec e Zycko.
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