La crescente digitalizzazione di processi e modelli di business, che in quest'ultimo periodo funestato da Covid-19 ha subito un'ulteriore accelerazione, l'affermazione di modalità di lavoro smart e da remoto, la sempre maggiore adozione del cloud alla base di servizi, soluzioni ed applicazioni stanno spingendo imprese ed organizzazioni a rivedere le proprie architetture di networking.
In particolare, cresce l'interesse verso soluzioni SD-WAN cloud-delivered, ovvero reti che rispondono all'esigenza delle aziende di configurare e gestire connessioni WAN sicure, utilizzando approcci di distribuzione e gestione basati sul cloud, così come di accelerare e proteggere la connettività cloud.
In questo scenario, l'integrazione tra Vodafone Business e VMWare rende possibile l'”empowerment” delle soluzioni tradizionali di SD-WAN. In altre parole, l'unione delle competenze dei due vendor consente di arrivare ad una soluzione che al suo interno integra componenti che abilitano il passaggio ai paradigmi cloud e security, ad un livello qualitativamente superiore a quanto previsto dalle soluzioni SD-WAN fino ad oggi disponibili.
Vodafone SD-WAN (powered by VMware) poggia su un modello architetturale che vede la fusione, a livello hardware, degli apparati dedicati alla SD-WAN e alla connettività. Inoltre, accompagna le organizzazioni nei percorsi di digital transformation: facilità di utilizzo della rete della rete Vodafone, accesso ai public cloud e al private cloud di Vodafone, migrazione dalla rete tradizionale MPLS alla connettività SD-WAN senza discontinuità, accesso al portafoglio di soluzioni di Vodafone Business tra cui spiccano le soluzioni di security basate sul paradigma Secure Access Service Edge (SASE) e altre soluzioni come quelle di Unified Communication & Collaboration.
Scopri le sfide delle reti tradizionali, i benefici e i dettagli dell'offerta Vodafone SD-WAN (powered by VMware) scaricando il flyer: Vodafone SD-WAN – Empower your network.
Non perdere tutti gli approfondimenti della SD-WAN Connectivity Room e della room Vodafone Business Lab
© RIPRODUZIONE RISERVATA