Nelle aziende, lo scenario relativo alle nuove modalità di lavoro è in evidente trasformazione, questo richiede ad ogni organizzazione la capacità di prevedere investimenti specifici per essere in grado di offrire nuovi servizi digitali, assicurare la possibilità di migliorare le performance operative, supportare i dipendenti e soddisfare i clienti.
In questo contesto, Gartner per esempio prevede entro il 2022 un incremento del 34% per quanto riguarda la spesa SaaS. Ed è evidente come la sicurezza della rete, ma anche una buona esperienza di utilizzo di app e servizi aziendali, siano vitali.
Proprio Gartner, in proposito, ha introdotto il modello Secure Access Services Edge (SASE) che punta a sostituire le tradizionali architetture hub e spoke con il Direct Internet Access. Si tratta, in pratica, di riuscire ad offrire un accesso immediato e senza interruzioni alle risorse e ai dati di rete e cloud, comprese le applicazioni business-critical, indipendentemente da dove si trovino gli utenti.
Citrix raggiunge questo obiettivo unificando tutti i servizi SASE, dal networking alla sicurezza, offrendo integrazioni avanzate, automazioni e la possibilità di gestire tutto tramite una console unica.
Il whitepaper delinea i vantaggi dell'approccio SASE di Citrix, che possono essere così riassunti:
- Migliore user experience, collaborazione e coinvolgimento degli utenti, con un accesso a Internet diretto e sicuro;
- Sicurezza garantita indipendentemente dalla posizione dei dipendenti, anche per gli utenti remoti;
- Operazioni semplificate e una migliore agilità IT.
Non perdere tutti gli approfondimenti della room Citrix Business Continuity per il New Normal
© RIPRODUZIONE RISERVATA