Whitepaper: Understanding Secure Access Service Edge (SASE) Architectures

Ripensare le architetture di rete e la sicurezza per sostenere uno scenario di lavoro sempre più digitale e distribuito. Citrix supporta le aziende con una soluzione per il workspace digitale basata sul modello di sicurezza SASE

0
1048

Whitepaper: Understanding Secure Access Service Edge (SASE) ArchitecturesNelle aziende, lo scenario relativo alle nuove modalità di lavoro è in evidente trasformazione, questo richiede ad ogni organizzazione la capacità di prevedere investimenti specifici per essere in grado di offrire nuovi servizi digitali, assicurare la possibilità di migliorare le performance operative, supportare i dipendenti e soddisfare i clienti.

In questo contesto, Gartner per esempio prevede entro il 2022 un incremento del 34% per quanto riguarda la spesa SaaS. Ed è evidente come la sicurezza della rete, ma anche una buona esperienza di utilizzo di app e servizi aziendali, siano vitali.

Proprio Gartner, in proposito, ha introdotto il modello Secure Access Services Edge (SASE) che punta a sostituire le tradizionali architetture hub e spoke con il Direct Internet Access. Si tratta, in pratica, di riuscire ad offrire un accesso immediato e senza interruzioni alle risorse e ai dati di rete e cloud, comprese le applicazioni business-critical, indipendentemente da dove si trovino gli utenti.

Citrix raggiunge questo obiettivo unificando tutti i servizi SASE, dal networking alla sicurezza, offrendo integrazioni avanzate, automazioni e la possibilità di gestire tutto tramite una console unica.

Il whitepaper delinea i vantaggi dell'approccio SASE di Citrix, che possono essere così riassunti:

  1. Migliore user experience, collaborazione e coinvolgimento degli utenti, con un accesso a Internet diretto e sicuro;
  2. Sicurezza garantita indipendentemente dalla posizione dei dipendenti, anche per gli utenti remoti;
  3. Operazioni semplificate e una migliore agilità IT.


    Compila il form per ricevere via email il Whitepaper

    Consenso all'utilizzo dei dati per finalità di vendita e marketing

    Inviando questo modulo, accetto che il gruppo NetConsulting cube possa utilizzare i miei dati per finalità di vendita e marketing e contattarmi per questi scopi per telefono o e-mail.

    Posso revocare il consenso al gruppo NetConsulting cube in qualsiasi momento, anche in parte, via e-mail a [email protected]


    Clicca qui per leggere la nostra politica sulla privacy completa.


    Inoltre, con il suo consenso esplicito, i suoi dati potranno essere forniti ad altre Aziende le quali potranno contattarla come Titolari di autonome iniziative per analisi statistiche, indagini di mercato e invio di informazioni commerciali sui prodotti e iniziative promozionali (Finalità di marketing da parte di soggetti terzi).

    Non perdere tutti gli approfondimenti della room Citrix Business Continuity per il New Normal

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Condividi l'articolo: