Philippe Bosquier è il nuovo chief information officer di Exclusive Networks. Con una grande esperienza nella supply chain IT a livello globale maturata sia all’interno che all’esterno del settore della distribuzione, Philippe Bosquier si prepara a svolgere un ruolo fondamentale nella digitalizzazione delle funzioni aziendali in tutta l’organizzazione, portando avanti programmi a livello mondiale per migliorare l’efficienza e potenziare l’infrastruttura IT e di supporto all’armonizzazione dei team e dei processi aziendali. Philippe Bosquier apporta una vasta conoscenza ed esperienza nel suo nuovo ruolo di Cio di Exclusive Networks, avendo occupato posizioni di c-level e di senior vice president presso Dhl, Tech Data, Lvmh e, più recentemente, Heppner. 

Giovanni D’Amato è il nuovo senior sales engineer per l’Italia di Bitdefender. Giovanni D’Amato vanta oltre 20 anni di esperienza nel settore IT e della cybersecurity. Negli ultimi 13 anni in Mcafee, prima di entrare in Bitdefender ha lavorato con successo supportando i clienti del mondo entreprise in qualità di professional services manager, pre-sales, solution architect. In precedenza, ha svolto ruoli come IT trainer e cybersecurity pre-sales engineer per diversi system integrator sul territorio italiano, esperienze che gli hanno permesso di sviluppare una profonda conoscenza dei modelli di go to market e di creare un importante network di relazioni presso i più importanti clienti della pubblica amministrazione.

Christian Turcati è nominato director systems engineering Southern Europe di Nutanix
con il compito di gestire il team Systems Engineer in costante crescita per l’area Sud Europa e Africa nord-occidentale. Nel suo nuovo ruolo, Christian Turcati lavora al fianco di Jonathan Gosselin, senior director of sales. Entrato in Nutanix sei anni fa con il ruolo di senior systems engineer per l’Italia per poi essere promosso a team leader e successivamente systems engineer manager, Christian Turcati ha sviluppato e coordinato il team focalizzato a coadiuvare i clienti a far evolvere l’infrastruttura IT. In qualità di direttore tecnico di Nutanix Italia, è stato portavoce delle ultime release delle soluzioni Nutanix presso clienti e prospect. Prima di entrare in Nutanix, ha partecipato al consolidamento in Italia di alcuni dei principali vendor nel mondo IT come Netapp, Quantum, Emc, ricoprendo ruoli sia italiani che europei. 

Giorgio Fiammenghi è stato nominato nel ruolo di chief marketing officer di Ubiquicom. Il nuovo Cmo ha il compito di guidare lo sviluppo del marketing strategico accompagnando Ubiquicom verso l’espansione sui mercati esteri. Giorgio Fiammenghi è specializzato in progetti di sviluppo di nuovi prodotti, di apertura di nuovi mercati e di gestione e di crescita dei mercati esistenti. Nel suo nuovo ruolo riporterà a Stefano Sarasso, chief executive officer di Ubiquicom. La nomina di Giorgio Fiamminghi si inserisce nel percorso di crescita della società, che la vede proiettata al raddoppio dell’organico entro il 2023.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: