Le aziende del manufacturing affrontano oggi una sfida enorme nel raccogliere e gestire la grande mole di dati, che diventano il tramite per guidare l'innovazione. Solo le imprese in grado di utilizzare questa leva possono infatti rimanere competitive e raggiungere obiettivi prima impensabili in termini di ottimizzazione dei processi e risultati di business.
Tra le aziende che hanno saputo cogliere questa chance, spicca Phifer, il principale produttore mondiale di sistemi di protezione per insetti in alluminio e fibra di vetro con una presenza diffusa in Usa, India e Asia.
Dovendo decidere se revisionare il proprio sistema interno oppure acquistare un nuovo software, Phifer ha deciso di affidarsi a UP Solutions, azienda del gruppo Retelit, per l’implementazione della suite just MES, composta da sviluppo prodotto (PLM), pianificazione e monitoraggio di produzione.
just MES garantisce oggi a Phifer vantaggi immediati, aiutando gli utenti ad operare più intelligentemente, generando i propri report senza la necessità di coinvolgere gli informatici e semplificando al personale di manutenzione la comprensione di potenziali problemi dei macchinari. Un livello di sofisticazione dei dati e di standardizzazione che Phifer può utilizzare come base per aprire le porte a future possibilità, fornendo gli strumenti necessari per una forza lavoro che avrà la capacità di risolvere i problemi 'al volo'.
Leggi tutti gli approfondimenti della Room Oltre la Network Transformation
© RIPRODUZIONE RISERVATA