Massimo Palermo è il nuovo country manager Italia e Malta di Fortinet. Con un’esperienza ventennale consolidata in ambito Ict nella gestione di team, nella strutturazione della strategia e del relativo go-to-market e nel canale, Massimo  Palermo guiderà Fortinet in ottica di sviluppo del business a livello locale con l’obiettivo di proteggere le imprese, le istituzioni pubbliche, i governi e l’economia digitale dal cybercrime. Massimo Palermo ha iniziato la propria carriera in Peregrine Systems e in Hewlett-Packard dove ha ricoperto diversi ruoli, fino a quello di sales director top sales & services partners per il canale Emea. Nel 2015 è entrato in Avaya Italia, dove fino allo scorso luglio, ricopriva il ruolo di country manager & managing director e delle legal entities dell’area Southern East Europe e Grecia.

Roberto Pezzoni è il nuovo channel manager dell’area Mediterranea di Ivanti. In questo ruolo, Roberto Pezzoni è responsabile di definire le attività di consolidamento dei partner di canale per l’area Mediterranea, che include i paesi di Italia, Grecia e Israele. Forte di un’esperienza pluriennale nella creazione di relazioni di business a supporto delle attività del canale, Roberto Pezzoni prima di entrare in Ivanti, ha ricoperto ruoli strategici in diverse aziende del settore Ict. Già business development manager prima in Magirus Italia e poi in Avnet Technologies Solutions, ha ricoperto il ruolo di partner account manager in Red Hat. Dall’aprile 2020 ha operato in Splunk con il ruolo di senior partner manager.

Luca Besana assume ufficialmente il ruolo di channel business manager per la Mediterranean Region di SentinelOne, con l’obiettivo di migliorare la gestione e lo sviluppo del canale dei business partner per l’intera regione. Forte di un’esperienza pluriennale nello sviluppo delle strategie e nella gestione delle attività a supporto del canale, Luca Besana prima di entrare in SentinelOne ha ricoperto ruoli strategici in diverse aziende del mondo Ict; ha iniziato il suo percorso professionale in Ready Informatica per crescere poi presso importanti vendor di sicurezza quali Stonesoft, Intel Security e Sophos. Dal 2017 in Qualys, Luca Besana è stato channel manager, director Smb&Sme operations e, dall’aprile 2021, channel director Italy and Greece.

James Blake assume il ruolo di Field Cto Security per la regione Emea di Rubrik. Il manager vanta una profonda esperienza operativa nel mondo della sicurezza, maturata presso diverse imprese FtseE e Fortune 100, così come decine di agenzie governative in tutto il mondo, che ha supportato nella trasformazione dell’approccio alla resilienza e nella gestione di incidenti ransomware. In particolare, James Blake ha 20 anni di esperienza in aziende come Mimecast e Jpmorgan; nella guida di attività di consulenza per HP Enterprise e nel ruolo di advisory Ciso per Servicenow, dove ha mantenuto relazioni peer-to-peer con i Cio e i Ciso dei maggiori clienti strategici di Servicenow, per allineare l’IT e la security all’interno delle loro organizzazioni.

Massimo Vulpiani assume il nuovo ruolo di head of Emea sales di Netwitness. La nomina segue la recente suddivisione di Rsa in quattro business unit, avvenuta a seguito dell’acquisizione da parte del consorzio guidato da STG, con cui ogni divisione diventata una realtà autonoma dedicata a diversi domini della cybersecurity. Netwitness copre oggi in particolare l’area TDR – Threat Detection and Response. Massimo Vulpiani, veterano di lunga data nel settore della sicurezza, ha un ruolo chiave in Rsa da oltre 20 anni. Ha ricoperto posizioni di leadership come country manager Italia e regional director South Europe e guidato il business Netwitness in Sud Europa. Prima di Rsa, Massimo Vulpiani ha ricoperto ruoli di responsabilità presso il Joint Research Center della Commissione Europea, Computer Associates e Symantec. 

Angelo D’Alessandro è il nuovo sales director Smb & enterprise di TP-Link Italia, per rafforzare il posizionamento delle soluzioni di networking nel mercato enterprise e delle Pmi italiano. Con oltre 15 anni di esperienza nel settore networking, Angelo D’Alessandro ha lavorato per diverse aziende Ict ricoprendo posizioni di rilievo orientate al rafforzamento dei canali di vendita. Dal 2015 ad oggi è stato prima channel account manager e poi territory account manager per Ruckus Networks per Italia, Grecia, Malta e Cipro. Precedentemente ha avuto il ruolo di major account manager per Arkadin, società di Ntt Communications. Unendosi al team di TP-Link, Angelo D’Alessandro riporterà direttamente al country manager Diego Han e potrà contare sull’aiuto di una nuova Smb Unit dedicata.

Come già anticipato, il cda di Engineering conferisce a Maximo Ibarra pieni poteri e deleghe operative per il ruolo di chief executive officer di Engineering, perfezionando quanto deliberato nell’assemblea degli azionisti del 20 aprile 2021 che lo aveva nominato Designated Ceo. Contestualmente, Massimo Cunico viene nominato nuovo chief financial officer di Engineering. Massimo Cunico assume la carica di Cfo di Gruppo Engineering, subentrando ad Armando Iorio. Massimo Cunico inizia la propria carriera nel 1997 in Pirelli, dapprima in Italia e poi assumendo ruoli e crescenti responsabilità a livello internazionale fino a rivestire, nel 2019, la carica di VP e Cfo di Pirelli Tire North America.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: