Fabio Pascali assume il ruolo di regional director Italy di Cloudera. In questa veste, il manager ha il compito di supportare le aziende italiane a diventare sempre più data-driven e di condurre Cloudera nell’evoluzione nella data economy, affrontando le sfide e le necessità di un data lifecycle capace di gestire in modo integrato tematiche di compliance, security e privacy. Forte di un’esperienza di oltre venti anni nel mercato IT, Fabio Pascali giunge in Cloudera dopo aver ricoperto ruoli di leadership presso aziende di grande rilievo. Negli ultimi tre anni è stato country manager di Veritas Italia, mentre in precedenza ha lavorato in DellEMC e, prima della fusione, in Emc.

Maximo Ibarra assume dal 1 ottobre 2021 ufficialmente il ruolo di Ceo e general manager di Engineering Ingegneria Informatica. Con una vasta esperienza nel settore delle Telecomunicazioni, Maximo Ibarra prima di entrare in Engineering è stato nel suo precedente ruolo amministratore delegato di Sky Italia, dal 2019 al 2021. Maximo Ibarra ha iniziato la propria carriera in Tim come marketing analyst per poi passare in Omnitel Vodafone, ricoprendo diverse responsabilità e divenendo il direttore marketing del segmento Consumer. Nel 2004 è entrato in Wind crescendo in azienda dal ruolo di direttore marketing della telefonia mobile fino a diventarne amministratore delegato e direttore generale. Tra le sue precedenti esperienze è stato AD di Kpn e ha lavorato nei gruppi Dhl, Fiat Auto e Benetton.

Paola Cannone assume il ruolo di senior director Emea marketing di Commvault, con la responsabilità di guidare la strategia di marketing nella region e l’obiettivo di incrementare le opportunità di business dell’azienda rafforzando le relazioni con clienti e partner. Paola Cannone ha oltre venti anni di esperienza nel campo del marketing a livello italiano e internazionale, nella gestione di team di field e channel marketing e nei processi di change management ed evoluzione aziendale. Prima del suo ingresso in Commvault, ha ricoperto ruoli di responsabilità in aziende del settore Ict, tra cui Fireeye e Symantec.

Marco Atzeni  è stato nominato sales director Italia di Qualys con il compito di sviluppare il business sul territorio italiano, nell’ambito di un piano di ampliamento del team commerciale avviato dall’azienda. Marco Atzeni, in Qualys da gennaio 2019, in questo ruolo si occupa sia delle vendite dirette sui grandi clienti sia del canale dei partner. Marco Atzeni negli anni ha lavorato in stretto affiancamento ai referenti commerciali e tecnici di Qualys, agevolando l’implementazione delle strategie di go-to-market e mettendo in campo un’expertise sviluppata in oltre vent’anni di attività nel settore Ict.

Daniel Rosenthal è il nuovo chief financial officer di Matrix42. In questo ruolo, Daniel Rosenthal è responsabile delle principali aree aziendali di amministrazione, finanza e IT. In qualità di componente del team di leadership di Matrix42, il manager ha come task principali lo sviluppo strategico del proprio dipartimento e il supporto alla strategia di internazionalizzazione dell’organizzazione e alla trasformazione SaaS. Daniel Rosenthal vanta oltre 20 anni di esperienza come Cfo ed è uno dei principali esperti finanziari nel settore del software b2b. Il manager ha recentemente ricoperto il ruolo Cfo della startup  Signavio e prima ancora è stato Cfo del provider Erp (Enterprise resource planning) Proalpha. 

Andrea Battaglia assume l’incarico di country sales manager di Imou con l’obiettivo di sviluppare la presenza dell’azienda nel nostro Paese, attivare e ampliare le relazioni con il mondo della distribuzione e con i principali retailer nel settore della smart security. La nomina avviene contestualmente allo sbarco di Imou nel mercato europeo, con l’apertura della prima sede ufficiale in Olanda. Andrea Battaglia vanta 20 anni di esperienza nel mercato IT dove ha collaborato con importanti marchi italiani presso vendor di rilievo (Iomega, Logitech, Magellan) e nel mondo della distribuzione (Actebis, Ingram Micro) dove ha ricoperto ruoli sales e marketing.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: