Agostino Santoni è il nuovo presidente di Confindustria Digitale, al posto di Cesare Avenia, che termina il suo mandato. La presidenza di Agostino Santoni sarà particolarmente focalizzata sull’attuazione dei progetti e delle riforme del Pnrr. Il manager vanta una lunga esperienza nel comparto delle tecnologie e dei servizi digitali avendo ricoperto posizioni di vertice sia in grandi imprese sia nell’ambito delle associazioni categoriali. Agostino Santoni è vice presidente di Cisco Sud Europa da novembre 2020 e, da fine 2012 a marzo 2021, ha ricoperto il ruolo di amministratore delegato di Cisco Italia. Dal 2009 al 2012 è stato AD di Sap Italia e prima ancora ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità in Hp fino all’incarico di VP & enterprise sales directory di Hp Italia. Dal 2014 al 2017 è stato presidente di Assinform. È attualmente coordinatore del Gruppo Tecnico per lo Sviluppo dell’Offerta Digitale di Confindustria, membro del Comitato Esecutivo di Fondazione Fiera Milano e dal 2020 è componente del Board dei Trustees di Cisco Foundation.
Eric Herzog è il nuovo chief marketing officer di Infinidat. Ex dirigente senior presso i provider di storage globali Emc e Ibm, Eric Herzog entra a far parte del team Infinidat con effetto immediato, riportando direttamente a Phil Bullinger, Ceo di Infinidat. Il suo compito è quello di guidere il marketing globale dell’azienda e la strategia del brand. Eric Herzog ha maturato oltre 30 anni di esperienza nel settore dello storage enterprise, gestendo tutti gli aspetti del marketing, della gestione dei prodotti e dello sviluppo del business sia all’interno di startup che di primarie aziende di settore. Prima di entrare in Infinidat, Eric Herzog è stato in particolare: Cmo e VP di global storage channels presso Ibm Storage Solutions, Cmo e senior VP of alliances per Violin Memory, senior VP of product management e product marketing per la divisione Enterprise & mid-range systems di Emc.
Rob Salvagno è il nuovo senior vice president of Corporate Development di SentinelOne. Il manager vanta più di 20 anni di esperienza nel supportare la crescita delle aziende del settore tecnologico mediante fusioni, acquisizioni e investimenti strategici. Rob Salvagno arriva in SentinelOne da Kkr, dove, come managing director, gestiva gli investimenti per le aziende tecnologiche in espansione. Prima ancora ha guidato il team di sviluppo di Cisco per cinque anni in qualità di vice president of Corporate Development and Cisco Investments. In Cisco, ha diretto l’azienda verso una serie di importanti acquisizioni strategiche, tra cui AppDynamics, Duo Security e Meraki, ampliando in modo significativo il settore degli investimenti. In SentinelOne, Rob Salvagno gestirà lo sviluppo del business e supervisionerà le iniziative di crescita cruciali, compresi i piani di M&A a livello globale.
Alessandro Catalano è nominato in qualità di country manager per l’Italia e regional sales leader per l’Italy Cluster di Avaya. Il manager assume così la responsabilità della regione che include insieme al l’Italia anche Croazia, Grecia, Romania, Serbia e Ungheria. Il suo obiettivo in Avaya è quello di definire e implementare strategie finalizzate ad accelerare l’adozione di Avaya OneCloud, l’offerta di comunicazione e collaborazione in cloud basata sull’intelligenza artificiale. Alesandro Catalano ha costruito il proprio percorso professionale ultra ventennale all’interno di primarie aziende del settore come Salesforce, Genesys, Nuance, Almaviva, Alcatel-Lucent, esperienze che gli hanno permesso di acquisire elevate competenze tecnologiche, commerciali e manageriali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA