La filiera dell’industria farmaceutica – dallo sviluppo, alla produzione e commercializzazione del farmaco – è molto articolata e caratterizzata dalla presenza di una molteplicità di attori: produttori di principi attivi, industrie farmaceutiche, depositari, grossisti, farmacie, Asl, ospedali, case di cura e Gdo.
L'emergenza ha imposto una revisione della supply chain al fine di ottimizzare le interazioni, i flussi di lavoro e distributivi con i partner della filiera.
Questo whitepaper delinea le sfide del settore farmaceutico post-pandemia e illustra il portafoglio di soluzioni di Intesa specifiche per il settore.
Intesa offre un'unica piattaforma end-to-end, con una struttura modulare, per digitalizzare i processi e la gestione dei dati lungo tutta la supply chain farmaceutica. La piattaforma consente di automatizzare e rendere più efficienti processi come l'acquisizione, l'elaborazione e il controllo di ordini e fatture, il tracciamento delle spedizioni o l'analisi dei Kpi. L'approccio data driven della piattaforma permette di controllare le performance e analizzare i dati della supply chain in real time per supportare al meglio i processi decisionali aziendali.
Leggi tutti gli approfondimenti della Room Soluzioni digitali e sostenibilità di Intesa
© RIPRODUZIONE RISERVATA