Whitepaper: L’evoluzione della comunicazione aziendale

Accelera lo spostamento verso il Cloud delle imprese, in un mercato in fermento. Il "Report sulla domanda di Cloud PBX in Italia" di Sirmi realizzato per NFON sonda il mercato ed evidenzia l’evolvere della domanda di centralini aziendali e l’orientamento al Cloud

0
2412

LNegli ultimi due anni, il concetto di postazione di lavoro e di comunicazione aziendale si è spostato sull’individuo. L'approccio allo smart working è diventato strategico e ha portato le imprese ad incrementare gli investimenti in soluzioni digitali per abilitare la comunicazione a distanza tra i team e l’interazione con clienti, fornitori e partner.

In questo scenario, i dispositivi mobili, le VPN, le soluzioni di videoconferenza e di collaboration entrano nell'uso comune delle persone e tendono a diventare dotazioni di base per la gestione del business. Viene meno il concetto di centralino tradizionale a vantaggio di soluzioni di Unified Communication in grado di offrire ambienti di comunicazione, videocomunicazione e collaborazione completamente integrati, agili e immediati, dove tutti i servizi convergono su un'unica infrastruttura e sono raggiungibili attraverso un'interfaccia comune, integrata con il CRM e gestita sul Cloud. 

Un fermento all’interno del mercato evidenziato nella ricerca 'Report sulla domanda di Cloud PBX in Italia', condotta da Sirmi per conto di NFON, sondando un campione di 160 imprese italiane di medie e grandi dimensioni e settori diversificati per valutare l'evoluzione nella domanda di centralini aziendali e l'orientamento al paradigma Cloud da parte del mercato.

Lo spostamento verso il Cloud degli ultimi anni delle imprese subisce un'accelerazione negli ultimi dodici mesi. Il 26,3% delle aziende utilizza già un sistema di comunicazione aziendale in Cloud, il 39,7% intende sostituire il centralino e il 36,5% lo ha fatto negli ultimi anni oppure ha il progetto in corso. Questi solo alcuni dei dati più rappresentativi emersi dall’analisi e riportati nel white paper. Uno strumento che vuole aiutare le imprese a comprendere come è cambiato e continuerà a cambiare il mondo dell’Unified Communication, un mercato nel quale NFON si pone come partner ideale e Cloud PBX provider per la comunicazione aziendale. 


    Compila il form per ricevere via email il Whitepaper

    Consenso all'utilizzo dei dati per finalità di vendita e marketing

    Inviando questo modulo, accetto che il gruppo NetConsulting cube possa utilizzare i miei dati per finalità di vendita e marketing e contattarmi per questi scopi per telefono o e-mail.

    Posso revocare il consenso al gruppo NetConsulting cube in qualsiasi momento, anche in parte, via e-mail a [email protected]


    Clicca qui per leggere la nostra politica sulla privacy completa.


    Inoltre, con il suo consenso esplicito, i suoi dati potranno essere forniti ad altre Aziende le quali potranno contattarla come Titolari di autonome iniziative per analisi statistiche, indagini di mercato e invio di informazioni commerciali sui prodotti e iniziative promozionali (Finalità di marketing da parte di soggetti terzi).

    Leggi tutti gli approfondimenti della Room Smart Cloud Communication by NFON

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Condividi l'articolo: