I progetti di trasformazione digitale in corso nelle aziende fanno leva sui benefici del cloud computing ed in particolare del cloud pubblico.
Maturano i progetti di migrazione verso il cloud, utilizzato in modo sempre più massiccio da ogni tipo di organizzazione e, soprattutto, cresce il numero degli indicatori che dimostrano i reali benefici ottenibili, quando si affronta il tema della migrazione in modo corretto, con importanti vantaggi. Per esempio nel miglioramento dei processi, così come nell’esperienza dei team IT e, a catena, nell’esperienza finale poi per i clienti.
Ecco che in questo contesto i fornitori cloud, i consulenti ed i system integrator, sono considerati partner chiave per il successo delle migrazioni. Sia quando si tratta di scegliere risorse infrastrutturali, sia quando si tratta di portare in cloud applicazioni, workload, dati.
Le aziende, oggi più mature, sono impegnate a spostare in cloud un numero sempre più importante di progetti e puntano soprattutto a sfruttare le funzionalità avanzate disponibili, contando su una migliore usabilità degli strumenti. Sicurezza e conformità tra i focus più importanti. L’analisi di Forrester.
Non perdere il lancio delle Cloud Region italiane di Google Cloud il 15 giugno 2022
Per ulteriori approfondimenti visita la Room Cloud, made in Italy by Google Cloud
© RIPRODUZIONE RISERVATA