Augusto Abbarchi è il nuovo global sales director di Primeur Group. In questo ruolo, il manager è responsabile del reparto vendite del gruppo con l’obiettivo di ottimizzare la business unit aziendale sviluppando nuovi bacini e consolidando la posizione aziendale nel panorama della data integration. Augusto Abbarchi approda in Primeur forte di un’esperienza di oltre 25 anni nel mondo dell’IT con incarichi di senior executive: in Sap ha ricoperto per cinque anni la carica di country manager Italia, è stato poi nominato chief operation officer Emea e, infine, global head of maintenance, a riporto diretto del board aziendale. Dopo questa esperienza è approdato in Software Ag con il ruolo di Svp global support services e, successivamente, di global head of renewals.

Carlos Alberto Loscalzo è il nuovo amministratore delegato Italia, Israele e Grecia di Signify. Il manager subentra a Daniel Tatini che lascia la guida della country per accogliere, da settembre, un nuovo incarico in Signify Brasile. Carlos Alberto Loscalzo  approda in Signify dopo una lunga esperienza in Schneider Electric Italia. Nella sua carriera, che lo ha portato in Sud America ed Europa, Carlos Alberto Loscalzo ha ricoperto posizioni di crescente responsabilità in vari ambiti aziendali, dal marketing al customer management fino a change management e cluster leadership. Dal 2018, il mananger ha rivestito il ruolo di vice president della divisione Secure Power. Forte di questo background, Carlos Alberto Loscalzo prosegue in Signify il percorso di consolidamento dell’azienda nel mercato dell’illuminazione connessa e dell’IoT avviato dal suo predecessore.

Qualys rafforza il team Italia, in linea con i piani di estensione per la country guidata da Emilio Turani. Luca D’Amario entra nella società in qualità di sales area manager e a lui è affidata la responsabilità di sviluppare il mercato del Centro-Sud Italia, aumentando la conoscenza dell’offerta di cyber sicurezza di Qualys. Il manager riporta direttamente a Marco Atzeni, sales director Italy di Qualys. Manfredi Blasucci entra invece nel team tecnico italiano come nuovo security solution architect con il compito di accompagnare e supportare le aziende prospect, i clienti e i partner strategici nell’utilizzo del servizio e della piattaforma tecnologica. In questo ruolo, il manager opera in stretto coordinamento e partnership con i chief technical security officer, il product management, l’area commerciale e i professionisti dell’intera filiera della società. Alessandro Cristofari assume infne il ruolo di enterprise technical account manager, occupandosi dalla sede di Roma di affiancare tecnicamente le aziende strategiche di Qualys nell’adozione e integrazione della suite cloud. 

Silvia Olchini assume il ruolo di vice presidente Secure Power di Schneider Electric. La nomina arriva dopo l’esperienza della manager in Schneider Electric nella Business Unit Industry come software and digital sales manager nel 2021. Silvia Olchini porta con sé una pluriennale esperienza maturata in oltre 15 anni di attività nel settore IT, dove ha ricoperto ruoli di business development, channel management e vendite con funzioni manageriali di rilievo crescente, sia in Italia sia a livello europeo. Silvia Olchini guida nel nuovo ruolo lo sviluppo del business di Schneider Electric rivolto al mondo dei data center, delle infrastrutture IT on edge e delle soluzioni di continuità e di protezione dell’alimentazione elettrica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: