Whitepaper: Salesforce, State of Commerce

Il canale digitale protagonista delle strategie di vendita delle aziende, sia b2c che b2b: lo stato attuale e trend evolutivi dell’e-commerce raccontati dalla ricerca di Salesforce condotta su oltre 4mila professionisti di 25 Paesi

0
2842

State of CommerceSalesforce ha realizzato la seconda edizione del report State of Commerce che racconta come le aziende si stanno relazionando digitalmente ai propri clienti sia in ambito b2c che b2b.

L'indagine ha coinvolto oltre 4.000 professionisti del commercio digitale in 25 Paesi, di cui 200 in Italia ed ha analizzato inoltre i dati reali di acquisto di oltre 1 miliardo di consumatori in 54 Paesi.
L'espansione del canale digitale è in continua evoluzione.

A livello globale, le vendite tramite siti Web sono cresciute del 44% tra il primo trimestre del 2020 e il primo trimestre del 2022 nelle aziende b2c e addirittura del 95% nelle aziende b2b.
Dalle evidenze della ricerca si rende sempre più necessario per le aziende di oggi reinventare le proprie strategie commerciali per conquistare la fiducia dei consumatori.

Avere una visione unificata di tutti i dati dei clienti permette ai brand anticipare i cambiamenti del comportamento dei consumatori e di restare competitivi sul mercato.


    Compila il form per ricevere via email il Whitepaper

    Seleziona il Paese di provenienza *

    Consenso all'utilizzo dei dati per finalità di vendita e marketing

    Inviando questo modulo, accetto che il gruppo NetConsulting cube possa utilizzare i miei dati per finalità di vendita e marketing e contattarmi per questi scopi per telefono o e-mail.

    Posso revocare il consenso al gruppo NetConsulting cube in qualsiasi momento, anche in parte, via e-mail a [email protected]


    Clicca qui per leggere la nostra politica sulla privacy completa.


    Inoltre, con il suo consenso esplicito, i suoi dati - email inclusa - potranno essere forniti a Salesforce che potrà contattarla come Titolare di autonome iniziative per analisi statistiche, indagini di mercato e invio di informazioni commerciali sui prodotti e iniziative promozionali (Finalità di marketing da parte di soggetti terzi).

    Leggi tutti gli approfondimenti della Room Trends in manufacturing by Salesforce

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Condividi l'articolo: