A testimonianza dei recenti progressi nell’integrazione e analisi dei dati, sul palco del QlikWorld molte aziende, clienti e partner, raccontano le loro collaborazioni nella gestione aziendale e nella fornitura di prodotti e servizi. “La nostra missione è aiutare le organizzazioni a migliorare la propria efficienza e oggi vediamo che sempre più imprese di diversi settori incorporano Qlik nei loro prodotti e servizi interni ed esterni per ottimizzare le proprie prestazioni e ottenere un miglior risultato di business – prosegue Capone -. Questo va oltre il classico rapporto con il fornitore e si trasforma in vere e proprie partnership strategiche, con organizzazioni che sfruttano i vantaggi della nostra piattaforma e li estendono ai loro clienti attraverso servizi di profit-generation”.
Qlik, casi d’uso a confronto
Harman rafforza la partnership
Harman vende circa 5.000 prodotti finiti realizzati in oltre 10 stabilimenti di produzione, creati a partire da 12.000 componenti provenienti da circa 2.000 fornitori. Avendo una catena di rifornimento estesa e molteplici operazioni interne, la società necessitava di accedere a dati accurati in tempo quasi reale per poter gestire le fluttuazioni della domanda e garantire decisioni aziendali efficaci basate su dati. Le soluzioni della società, controllata da Samsung Electronics e focalizzata su tecnologie e soluzioni connesse per i mercati automobilistico, consumer ed enterprise, integrate nel tempo di dati e analytics basate su Qlik e sviluppate per utilizzo proprio, vengono ora estese anche ai clienti, aiutandoli a snellire, semplificare e modernizzare le proprie operazioni aziendali.
“Con l’integrazione dei dati e le analytics di Qlik, i nostri team possono oggi sviluppare in sicurezza un’unica fonte di dati veritiera ed affidabile per stabilire rapidamente le priorità, aggiornare i team interfunzionali e implementare uno sviluppo agile per gestire la natura mutevole delle condizioni di mercato – prosegue Parrotta –. Negli ultimi anni abbiamo intrapreso un significativo percorso di digital transformation e utilizzato Qlik per guidare il nostro processo decisionale interno basato sui dati. Con Qlik abbiamo a disposizione i dati di cui abbiamo bisogno per ottenere risposte in pochi minuti, permettendoci di cambiare rapidamente rotta pur continuando a gestire efficacemente i diversi aspetti della nostra attività”, conclude.
© RIPRODUZIONE RISERVATA