Disporre di una gamma completa di servizi per incrementare la capacità di supportare il business delle imprese e farle crescere nei diversi mercati di riferimento. E’ questa la strategia di Aeonvis, system integrator italiano che compie un nuovo passo nel percorso di rafforzamento della sua offerta, allargando la vista dal mondo Sap al mondo Salesforce.
L’azienda, operativa sul mercato italiano da un ventennio ma attiva anche a livello internazionale con progetti realizzati in 50 paesi, ha deciso di allargare le proprie competenze con l’acquisizione di Artmatica Partners, realtà di consulenza romana da sempre focalizzata sulla piattaforma Salesforce, di cui è partner certificato dal 2015. Grazie all’esperienza sul campo, Artmatica Partners unisce l’elasticità della piattaforma Salesforce a personalizzazioni ad hoc per sostenere i processi di marketing, sales, service management e field service delle imprese, migliorandone la produttività e l’efficienza.
“Il nostro obiettivo è quello di offrire ai clienti le migliori soluzioni di mercato, in una logica integrata, per supportare la crescita della loro competitività e per consentire loro di affrontare le sfide di un mercato sempre più complesso e veloce – dichiara Marco Gianatti, Ceo di Aeonvis -. L’acquisizione di Artmatica Partners ci consente di proseguire in tale direzione e di arricchire ulteriormente il nostro portafoglio di offerta. Accogliere nel nostro team i colleghi di Artmatica Partners e lavorare insieme ci permetterà di offrire soluzioni Salesforce più innovative e personalizzate ai nostri clienti”.
L’intento è di abbracciare l’ampiezza delle soluzioni Salesforce (oltre il Crm), a partire dagli analytics, che trovano riscontro in una practice di data governance già presente in Aeonvis, nonché di estendere alla clientela i servizi continuativi di application management che già oggi Aeonvis eroga.
“Aeonvis è un’azienda con cui condividiamo i valori e la passione per l’innovazione – afferma Benedetto Virzi, Ceo di Artmatica Partners -. Siamo certi che unire le forze ci permetterà di elevare il livello di qualità e di servizio delle nostre soluzioni Salesforce. Per noi, le implementazioni di Salesforce e le personalizzazioni specifiche sono solo il primo passo in un modello di business nel quale seguiamo il cliente dal rilascio al training, fino al supporto continuo“.
L’acquisizione di Artmatica Partners è il coronamento di una collaborazione che negli ultimi anni ha rafforzato le sinergie tra le due aziende e che si fonda su una comunione di intenti. Un modello che ha permesso il costante miglioramento del modo di lavorare delle persone, costruito sulle loro esigenze, mettendo al centro la customer experience.
L’allargamento dell’offerta sulle competenze Salesforce (gestite in una business unit dedicata), amplia di fatto i servizi continuativi di application management e fa leva su un portafoglio di soluzioni di digital marketing, Crm e customer engagement. La business unit può contare sulle competenze di oltre 30 specialisti, su oltre 30 certificazioni attive sui principali cloud, e sull’esperienza sul campo costruita attraverso decine di progetti realizzati negli ultimi anni in diversi settori di mercato, tra cui food & beverage, retail, manufacturing, education, mobility, entertainment.
L’evoluzione di Aeonvis
L’operazione di crescita intrapresa da Aeonvis, che guarda anche ad uno sviluppo internazionale, si inserisce all’interno di un piano di ampliamento dell’offering della società che conta su una serie di partnership di rilievo quali Sap e Kinaxis e annovera tra i clienti grandi aziende italiane e internazionali.
Alla business unit che gestisce Salesforce si affiancano infatti le altre BU fondamentali per il business: una dedicata ai servizi Sap, una definita Supply Chain Planning con la capacità di coprire diversi settori grazie alla condivisione interna del know-how, una sulla Governance/PM & Pmo, con capacità di coprire sia governance che ruoli di business analysis per supportare i team lungo i progetti e una di Outsourcing e Application Maintenance, per dare supporto continuativo alle operation delle società clienti.
Sempre in ottica di sviluppo, Aeonvis rafforza oggi anche la propria presenza territoriale. L’azienda conta oltre 200 professionisti dislocati tra le sedi di Milano, dove l’azienda è stata costituita nel 2002, Torino, Padova, a cui si aggiunge oggi la nuova sede di Roma dove opera Artmatica Partners.
© RIPRODUZIONE RISERVATA