Prosegue l’impegno di Dedagroup sul fronte della formazione dei talenti da impiegare nelle imprese. Prendono infatti il via dal prossimo mese di ottobre nuovi percorsi formativi gestiti dalla Digital Academy, la scuola d’impresa creata dalla società e rivolta ai giovani che è nata con l’obiettivo di aggregare eccellenze italiane del software e delle Soluzioni As a Service, facendo da interlocutore di aziende, istituzioni finanziarie e servizi pubblici nell’evoluzione delle loro strategie IT e digitali.
Sono due in particolare i percorsi didattici organizzati dalla Dedagroup Digital Academy e focalizzati su temi di grande importanza e attualità, la Sanità e il Fashion & Luxury.
Academy Health Tech – prima edizione
A fronte di un mondo Health che vira sempre più verso il digitale, le aziende del settore sanitario devono tenere il passo con questa trasformazione e puntare sul capitale umano, che deve essere sempre più specializzato e competente in ambito tecnologico.
Va in questa direzione la prima Dedagroup Digital Academy – Health Tech Edition destinata a diplomati, laureandi e neolaureati in percorsi tecnico-scientifici o informatici e con un buon livello di conoscenza della lingua inglese. Attraverso un’alternanza tra lezioni in aula e laboratori pratici, il programma didattico punta alla formazione di software developer, application consultant e business analyst e si conclude con una concreta opportunità di inserimento in Deda Next, la realtà del Gruppo che accompagna la trasformazione digitale della PA e delle aziende di pubblico servizio (circa l’80% dei partecipanti viene inserito nelle aziende del Gruppo dopo avere frequentato i corsi).
Academy Stealth – quinta edizione
Sempre in ottobre parte la nuova Dedagroup Digital Academy – Stealth Edition destinata a favorire lo sviluppo delle competenze richieste dalle nuove professioni digitali, sempre più ricercate anche in ambito Fashion & Luxury.
Il percorso alterna attività in modalità phygital e laboratori di pratica, puntando alla formazione della figura professionale del business developer e si conclude anche in questo caso con reali opportunità di ingresso in Deda Stealth, l’azienda del Gruppo che accompagna nella crescita i più grandi brand della moda e del lusso.
Tutti i corsi si compongono di un’iniziale formazione in aula, in presenza e da remoto, su tematiche trasversali e una verticale sul mercato di riferimento e, a seguire, una fase di training on the job.
I partecipanti sono inoltre seguiti da un tutor dedicato e possono sperimentare sul campo come nascono e si sviluppano le soluzioni software e i servizi made in Deda, mettondosi alla prova, lavorando al fianco e con la guida delle persone presenti in azienda.
Le iscrizioni ai corsi sono aperte fino al termine di settembre a candidati con età massima di 28 anni.
“I modelli di business cambiano e con loro l’impegno e la flessibilità di Dedagroup nel supportare e formare al meglio i giovani diplomati e laureati che saranno in prima linea nella trasformazione digitale di domani – commenta Valentina Gilli, HR director di Dedagroup –. Grazie all’approccio di learning by doing, la nostra Dedagroup Digital Academy è pensata per essere un ponte tra il mondo della scuola e quello professionale e per rispondere, a prescindere dal settore, dalla moda fino alla sanità, alla costante ricerca di professionisti con competenze specialistiche in ambito digitale che sappiano indirizzare le mutevoli esigenze di clienti e aziende. Per questa ragione ampliamo il raggio d’azione della nostra scuola d’impresa su un segmento tanto strategico quanto in piena trasformazione come quello della sanità digitale, e allo stesso tempo, per portare valore al sempre più tecnologico mondo della moda”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA