Sta per fare ritorno Zyxel Just Connect live 2023, l’esclusivo appuntamento annuale che Zyxel dedica all’ecosistema dei propri partner. L’evento, in programma il 29 novembre presso l’iconico Museo Storico Alfa Romeo di Arese, alle porte di Milano, è per i partner l’occasione per conosce le traiettorie del settore IT e toccare con mano le ultime novità tecnologiche di Zyxel, entrando in contatto diretto con il team dell’azienda ed esplorando le opportunità di business e sinergie.

Questa nuova edizione 2023 permetterà ai partner di immergersi nel mondo Zyxel in modo diverso, unendo innovazione, spunti di business e collaborazione alternati a momenti di intrattenimento. La presenza sul palco di Federico Basso, con la sua geniale vena comica che arriva dai laboratori Zelig, si prepara a regalare ai presenti momenti di divertimento.

Zyxel Just Connect, flash sulla giornata

L’agenda di Zyxel Just Connect live 2023 parte con l’affrontare la definizione dello scenario digitale e i suoi trend emergenti, con un approfondimento sulle tecnologie cloud e sulla cybersecurity, che rimangono “due pilastri centrali del processo di transizione digitale del nostro Paese”.

Ne parlerà Valerio Rosano, Regional Director Zyxel Italia e Iberia, nel previsto momento di condivisione di alcuni insight tecnici e spunti legati alle ultime innovazioni Zyxel, dalla nuova serie di Firewall USG FLEX H, al WiFi 7. Uno spazio per raccontare le tendenze del settore inserite nello scenario italiano, dove “nonostante la partenza lenta del Pnrr” la risposta in ambito tecnologico delle aziende non sta tardando ad arrivare. 

In questo contesto, l’intervento di Emanuela Teruzzi, direttrice responsabile di Inno3, mette in luce l’importanza di modelli strategici che partano dall’adozione di efficaci strumenti di cybersecurity quale imperativo per la competitività di ogni organizzazione, indipendentemente dalle dimensioni e dai settori di appartenenza. Strategie che vanno di pari passo con la messa in campo di piani di formazione efficaci per superare il problema imperante dello skill shortage. Gap di competenze che Zyxel punta a superare attraverso il progetto Zyxel Cybersecurity Labs, con percorsi didattici e laboratori innovativi, concepiti nell’ambito del Piano Scuola 4.0, mettendo a fattor comune competenze digitali specifiche nel campo della cybersecurity e del networking.

Al centro del convegno ci sono anche le Advanced Technology, con focus esclusivi, contestualizzati all’interno della roadmap di Zyxel, che apre ai partner la possibilità di esplorare la collaborazione attraverso Tech-Labs Sessions, ovvero attività pratiche e interattive per mettere concretamente le mani sulle ultime tecnologie Zyxel nel mercato delle comunicazioni. In particolare, nel Tech-Lab per Infrastrutture Estese, i Tech Engineer dei team Zyxel guideranno gli ospiti nell’esplorazione di casi concreti, dove le soluzioni sono progettate per rispondere a esigenze concrete di connessione e sicurezza in contesti diversificati come hotel, uffici, centri conferenze, residenze, aeroporti.

Un momento importante della manifestazione sarà dedicato ai Zyxel Excellence Awards 2023, il tributo all’impegno e alla dedizione costante dei partner di canale, che da sempre rappresentano la componente chiave della strategia di Zyxel e ne consolidano il modello di business, basato su collaborazione e crescita comune. 

La giornata di Just Connect live 2023 si conclude con una visita guidata al Museo Storico Alfa Romeo, nel corso della quale gli ospiti potranno ancora immergersi in un contesto di ispirazione e esplorare il percorso storico di un’azienda automobilistica italiana che ha fatto dell’eccellenza la propria immagine.

Per visualizzare il programma dettagliato della giornata, vai alla pagina dell’evento

Per effettuare l’iscrizione all’evento, registrati a questa pagina

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: