Ribes Solutions opera come partner Sap su Sap Business One per le Pmi ed è specializzata nell’implementazione delle soluzioni Sap Ecc e S/4 Hana per il segmento large enterprise. Offre ai clienti consulenza qualificata nelle diverse fasi progettuali, dall’analisi dei processi alla definizione dei nuovi modello di business, e sviluppa soluzioni standard e personalizzate, fino all’erogazione di servizi di assistenza e supporto post avviamento. E’ una realtà che negli anni ha maturato competenze professionali presso diverse realtà aziendali in diversi settori di mercato sia in Italia che all’estero e si caratterizza come un’organizzazione dinamica. Sono questi i tratti distintivi che mettono Ribes Solutions nel mirino di Impresoft che la sceglie e acquisisce per accelerare la crescita del polo Sap proprio in ambito Pmi e large enterprise.

Alessandro Geraldi, Ceo di Impresoft Group
Alessandro Geraldi, Ceo di Impresoft Group

Spiega Alessandro Geraldi, Group Ceo di Impresoft: “Con questa operazione, la quarta di Impresoft nel 2024, il gruppo continua a investire nella crescita ]…[ e Ribes Solutions ci consente di consolidare ulteriormente il nostro Competence Center di Business Solutions e in particolare le soluzioni Erp, rafforzando la nostra proposta di valore su Sap”.
La mossa sul mercato, infatti, segue a pochi mesi di distanza l’ingresso nel gruppo di Brain System e Syscons, mentre il complesso delle attività ha permesso a Impresoft, nel corso del 2023, di maturare “200 milioni di ricavi raddoppiando nei fatti la dimensione rispetto al 2022”. L’obiettivo continua ad essere la realizzazione degli obiettivi dei clienti di accelerazione digitale e l’offerta di opportunità di realizzazione professionale e personale alle persone del gruppo.

Antonello Morina, Ceo di Formula
Antonello Morina, founder, strategic coordinator and M&A di Impresoft

L’operazione di acquisizione è stata guidata da Antonello Morina founder, strategic coordinator and M&A di Impresoft che ne dettaglia le finalità: “Garantirà un ulteriore rafforzamento delle competenze e delle capacità di Impresoft nel mondo Sap ed una maggior vicinanza alle medie aziende”.

Con questa acquisizione, inoltre, “il Competence Center Business Solutions continua la sua strategia di sviluppo di un’offerta integrata UniQa a copertura sia di Sap Business One che di S/4Hana. Le sinergie con Hbs (Hiteco-Brain System) e Syscons, già presenti nel gruppo, costituiscono un momento decisivo per l’affermazione del progetto”, conclude Morina.

Alessandro D'Amico
Alessandro D’Amico, Ceo di Ribes Solutions

Ora dopo l’acquisizione di Impresoft, Ribes Solutions porterà a servizio del Gruppo Impresoft le sue competenze ventennali nell’ambito dei progetti Sap e delle soluzioni innovative per le imprese.

Alessandro D’Amico, Ceo di Ribes Solutions:
“L’ingresso nel gruppo ci consente di consolidare ed accelerare il nostro percorso di crescita con l’obiettivo di diventare un punto di riferimento nel mercato delle medie e grandi aziende andando a rafforzare la nostra offerta di servizi a sostegno dei progetti dei clienti ]…[“.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: