Report: Il ruolo del Cio nella transizione digitale della PA

NetConsulting cube ha realizzato uno studio per valutare il livello di digitalizzazione nelle pubbliche amministrazioni, identificando fattori facilitanti e ostacolanti, Nel documento i risultati più importanti della Cio Survey PA

0
9169

Whitepaper: Il CIO nella transizione digitale della Pubblica AmministrazioneLa Cio Survey PA, l'indagine realizzata da NetConsulting cube tra dicembre 2023 e febbraio 2024, ha contribuito a mettere a fuoco il ruolo dei Cio nella transizione digitale della pubblica amministrazione. In particolare:

  • le strategie e le iniziative innovative di digital transformation in corso e prefigurate per il prossimo futuro; 
  • le aree di investimento tecnologico 
  • il ruolo del Cio nel guidare i progetti

Sebbene la transizione digitale nella pubblica mministrazione stia progredendo bene e il livello di avanzamento sia significativo, c’è ancora molta strada da fare.

L’analisi dei progetti rivela un’implementazione avanzata nella governance delle trasformazioni e nel miglioramento dei servizi pubblici digitali per cittadini e imprese; anche la cybersecurity continua a rafforzarsi e a recuperare terreno. Tuttavia, i maggiori ritardi si riscontrano nell’evoluzione delle piattaforme dati e nell’interoperabilità dei dati.


    Compila il form per ricevere via email il Whitepaper

    Consenso all'utilizzo dei dati per finalità di vendita e marketing

    Inviando questo modulo, accetto che il gruppo NetConsulting cube possa utilizzare i miei dati per finalità di vendita e marketing e contattarmi per questi scopi per telefono o e-mail.

    Posso revocare il consenso al gruppo NetConsulting cube in qualsiasi momento, anche in parte, via e-mail a [email protected]


    Clicca qui per leggere la nostra politica sulla privacy completa.

    Leggi tutti gli approfondimenti dello Speciale Cio Survey PA 2024

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Condividi l'articolo: