Flaminio Francisci assume il nuovo ruolo di head of PaaS Go to market che si agigunge a quello di director of customer value management, data science di Nexi Group. Il manager cresce così nel gruppo Nexi nel quale è entrato nel 2017 ricoprendo ruoli di crescente responsabilità. Flaminio Francisci vanta un’esperienza di oltre 25 anni nella gestione di servizi e prodotti, alla guida di organizzazioni globali di diversi settori, con focus su loyalty, marketing analytics, marketing automation in mercati sia consumer che business. Flaminio Francisci ha avviato la propria carriera in Cesi occupandosi di progetti high-tech, per poi passare in Vodafone ricoprendo diversi ruoli fino a diventare responsabile dell’analisi della customer base e del programma di loyalty Vodafone One. Più recentemente, Flaminio Francisci ha fatto parte di Sap ricoprendo in azienda diversi ruoli fino a quello di direttore marketing Sme & Partner per le region Emea e Mee.
 

Sailesh Munagala assume il ruolo di chief financial officer di Vectra AI con il compito di contribuire all’espansione e all’innovazione dell’azienda. Sailesh Munagala vanta una solida esperienza maturata in oltre vent’anni di carriera in cui è stato a capo delle funzioni finanziarie e commerciali di aziende hi-tech globali. Nel ruolo di Cfo, il manager guida le operazioni finanziarie ed è responsabile dell’area finance, legal, IT e delle business operation. Sailesh Munagala entra in Vectra AI da Relativity dove, in qualità di Cfo, ha diretto le attività finanziarie, contabili, immobiliari e di procurement dell’azienda. In precedenza, è stato responsabile della pianificazione e dell’analisi finanziaria per Google Cloud e prima ancora ha ricoperto il ruolo di Cfo in Cortex e di VP Finance in Palo Alto Networks.

Pasquale Iannone è nominato dal prossimo 16 settembre Group chief financial officer di Gruppo Engineering. Il manager succede nel ruolo a Massimo Cunico che si è dimesso  per perseguire altre opportunità al di fuori del Gruppo e che, in accordo con il CdA e con il Ceo Maximo Ibarra, mantiene il proprio ruolo in Engineering fino a settembre. Durante questo periodo e fino alla scadenza del suo mandato, Massimo Cunico continua a seguire tutti gli impegni del Gruppo con la comunità finanziaria per garantire la transizione. Pasquale Iannone ha una formazione approfondita in advanced negotiation, M&A e due diligence. La sua carriera comprende ruoli di crescente responsabilità in Gruppi multinazionali e aziende italiane, sia quotate sia controllate da Fondi di private equity, in cui Pasquale Iannone ha guidato le operazioni finanziarie e contribuito alla crescita della società.

Pranay Ahlawat assume il ruolo di chief technology and AI officer (Ctaio) di Commvault. A diretto riporto di Rajiv Kottomtharayil, chief product officer, Pranay Ahlawat in qualità di Ctaio deve supervisionare la vision di prodotto e il ciclo di vita dello sviluppo di Commvault, focalizzandosi sul supportare i clienti a migliorare la resilienza informatica, anche attraverso tecnologie di AI. Pranay Ahlawat porta in Commvault una ricca esperienza nel campo di intelligenza artificiale, software per cloud e infrastrutture, strategia di business, sviluppo di prodotti e operation. Prima di entrare in Commvault, ha ricoperto ruoli di leadership presso Boston Consulting Group, fornendo consulenza su cloud e infrastrutture alle aziende di software e SaaS e ha guidato a livello globale il tema dell’innovazione ed engineering di prodotto presso BCG e il posizionamento dell’azienda sull’impatto della Gen AI sullo sviluppo del software.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: