Con l'aumento della spesa IT globale le imprese si trovano di fronte alla necessità di bilanciare l'investimento in nuove tecnologie con l'esigenza di ridurre i costi operativi e migliorare l'efficienza interna. Serve per questo un approccio sistematico che consenta di affrontare la gestione delle risorse tecnologiche, con l'obiettivo di ridurre sprechi e rischi, aumentando allo stesso tempo la trasparenza e l’efficacia operativa.
Il documento da scaricare fornisce una guida per aiutare le aziende a gestire e ottimizzare i propri investimenti IT. Il documento si concentra su tre passaggi fondamentali che consentono di ridurre i costi, mitigare i rischi di conformità e pianificare proattivamente il ciclo di vita delle risorse tecnologiche, promuovendo l’innovazione e il cambiamento aziendale.
Spesso, i processi frammentati e la mancanza di visibilità tra i vari dipartimenti comportano inefficienze e spese inutili per questo una governance centralizzata è cruciale anche per evitare i rischi associati a audit di conformità e alla mancata gestione delle risorse. L’automazione rappresenta la via da seguire e il whitepaper di ServiceNow spiega come può anche facilitare l’allineamento del portafoglio applicativo e la risposta rapida alle vulnerabilità, migliorando la sicurezza e la conformità normativa.
Non perdere tutti gli approfondimenti della room Digital Workflow by ServiceNow
© RIPRODUZIONE RISERVATA