La customer journey digitale: tra onboarding, gestione dei contratti e compliance
Nel mondo finanziario (bancario, assicurativo, credito al consumo) e in quello dei servizi (telco, energy & utilities) il riconoscimento del cliente, l’acquisizione dei dati e la gestione digitale della contrattualistica sono fasi molto delicate del processo di vendita.
La rapida diffusione del sistema pubblico di identità digitale, inoltre, sta incentivando alcune evoluzioni normative: i servizi privati potranno presto sfruttare l’identità digitale per il riconoscimento dei clienti da remoto.
In un contesto in evoluzione, in cui l’esperienza dell’utente è fondamentale, così come la sicurezza dei processi, dotarsi della tecnologia più adeguata diventa indispensabile alla creazione di una customer experience semplice, che metta l’utente al centro.
Durante la terza tappa di InTrust Day On Tour parleremo di:
- quanto è importante la digital customer experience semplice e intuitiva
- processi di identificazione e onboarding lineari e sicuri
- gestione documentale digitale con firma elettronica e digital transaction management.
Per approfondire questi temi e ascoltare l’esperienza di importanti aziende finance e services, ti aspettiamo on line!
Relatori
Emanuela Teruzzi
Direttore Responsabile
Inno3
Flavia Lancioni
Head of Sales Large Account
Intesa S.p.A.
Fabio Capra
Direttore Operations
Pitagora S.p.A.
Angelo Spalluto
Chief Information Officer
Atlantia S.p.A.
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