Con l'avanzare della tecnologia, le applicazioni sono sempre più intuitive e user friendly e richiedono tempi minimi per acquisirne la conoscenza da parte degli utenti. Ecco perché i dati devono essere intuitivi, facilmente reperibili, personalizzabili e processabili.
La tecnologia Jaspersoft di TIBCO si propone di rispondere a queste esigenze attraverso una piattaforma di Connected Intelligence che sfrutta BI e Embedded Analytics, progettata per fornire ai software vendor i building block per incorporare importanti data experience nelle applicazioni.
Con la soluzione Jaspersoft è possibile gestire la progettazione e la creazione di report, dashboard e visualizzazioni, con alta risoluzione e visualizzazioni tramite IDE, oltre che la possibilità di self-service attraverso un browser.
Si tratta di un prodotto progettato principalmente per chi non è un analista ma deve sfruttare i dati per prendere delle decisioni, ovvero per quegli utenti che l'azienda chiama 'clienti occasionali dei dati', che ricercano informazioni intuitive dai dati senza avere conoscenze tecniche particolari per analizzare i dati stessi.
La soluzione di Jaspersoft può essere usata sia dagli OEM, sia essere incorporata nelle applicazioni usate nell'ambito di un'organizzazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA