Molte società stanno mutando il proprio modello di business tradizionale verso il digitale, prendendo esempio dalla velocità di sviluppo e time to market di aziende leader come Google, Amazon e Facebook. Questi elementi includono l'introduzione di nuove metodologie e approcci “a prodotto” nello sviluppo e rilancio di nuove applicazioni.
In questo ebook l'autore Michael Cotè mostra come il software sia alla base del successo delle tech company, così come un importante acceleratore delle strategie di trasformazione digitale delle imprese tradizionali. Trasformarsi in una tech company non è tuttavia solo una questione di tecnologia, ma anche di organizzazione, con il rischio di incorrere in numerosi 'colli di bottiglia', o bottleneck.
L'ebook comprende l'analisi, e propone alcune soluzione per i principali:
- Finance Bottlenecks: come previsioni e budget spesso soccombono al caos dello sviluppo dell'azienda (e del software);
- Strategy Bottlenecks: come comprovati modelli di strategia aziendale tradizionali non sono efficaci per i business digital-driven;
- Leadership Bottlenecks: perché la leadership, interessata al successo e alla sostenibilità dell'azienda, non è realmente in grado di modificare il modo di operare delle persone.
L'autore include anche la descrizione di alcuni casi di studio, mostrando come Duke Energy e altre società non tecnologiche hanno adottato con successo cicli di sviluppo brevi del software.
Non perdere tutti gli approfondimenti della room Cio Exchange Connected Community
© RIPRODUZIONE RISERVATA