In una serie di casi d’uso la registrazione delle telefonate è importante ed essenziale, anche per operare secondo quanto prevede la legge.
Per esempio, basta pensare ad alcuni casi di interazione tra aziende e clienti: quando si tratta di conversazioni da cui dipende poi l’erogazione dei servizi da parte di diverse tipologie di organizzazioni – assicurazioni, utility, etc.etc – oppure, ancora, quando la registrazione serve per documentare in modo legale la stipula telefonica dei contratti.
Ecco che in questi casi, il sistema telefonico in cloud di NFON Cloudya, insieme a Neorecording, tecnologia all’avanguardia di ASC Technologies, può offrire tutte le funzionalità necessarie per la registrazione e la memorizzazione delle chiamate in modo da permettere alle imprese di qualsiasi dimensione di conformarsi alla legislazione UE, riducendo i costi ed evitando le sanzioni previste in caso di non ottemperanza con le varie disposizioni in materia.
Con questa soluzione, ogni chiamata può essere registrata in formato audio, protetta con la crittografia per garantire che non possa essere manipolata in una fase successiva, e quindi essere memorizzata nei data center sicuro di NFON.
Le registrazioni sono conformi a Mifid II per ottemperare agli obblighi di rendicontazione ed esecuzione. Anche nel caso dell’utilizzo di Neorecording con Cloudya, come per gli altri utilizzi specifici più verticali delle tecnologie NFON, non sono necessari hardware o software aggiuntivi. Il whitepaper spiega gli ambiti di utilizzo ed i punti di forza della proposta.
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