La prima edizione del Barometro Integrated Supply Chain 2021 indaga le azioni che le aziende dei settori industriale, logistica/trasporto e retail hanno messo in atto per non perdere in competitività, anche in relazione a tutti i problemi legati alla crisi pandemica ancora in corso.
E soprattutto quale supporto potesse garantire il digitale in relazione all'ottimizzazione dei processi e quale fosse il livello di integrazione tra gli attori delle diverse filiere. In aggiunta, viene proposto uno sguardo alle tematiche inerenti la governance e il supporto dei fornitori IT. Visibilità, resilienza e sostenibilità delle varie supply chain sono tra gli aspetti portati all'attenzione delle aziende intervistate che emergono con maggiore intensità.
Il whitepaper offre numeri e prospetti specifici sulle attività su cui si sono concentrate in modo prioritario le aziende per affrontare il periodo pandemico, ma anche i piani di digital transformation in studio o già in essere, con i relativi caposaldi tecnologici, ed il punto di avanzamento per quanto riguarda il livello di digitalizzazione dei processi dell’ extended supply chain.
Si offre una vista inoltre sul livello di integrazione tra supply chain e divisioni aziendali, con gli applicativi nei processi interni all'azienda, così come con gli attori della filiera nel suo complesso. La presentazione dei risultati della prima edizione del Barometro Integrated Supply Chain comprende l’analisi delle strategie in ambito advanced analytics e i principali attività/obiettivi indirizzati dalle aziende, il livello di competenze, focus anche sull’attenzione per la cybersecurity, ed un’ampia analisi del maturity model.
Leggi tutti gli approfondimenti dello Speciale Barometro Integrated Supply Chain 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA