Non sono esauriti gli effetti della pandemia e oggi aziende e organizzazioni devono fare i conti anche con una serie di importanti cambiamenti geopolitici che impattano sul business. Un “rumore di fondo” che genera confusione e che proprio per questo è favorevole ai criminali informatici.
IBM Security X-Force studia come gli attori del cybercrime sappiano sfruttare in modo opportuno ogni tipo di cambiamento, adottando nuove tattiche e tecniche per infiltrarsi nelle aziende e nelle organizzazioni.
Da qui la ricerca X-Force Threat Intelligence Index 2022 che mappa trend e nuovi modelli di attacco sulla base dello studio dei dati, attingendo da miliardi di punti di osservazione (dispositivi, endpoint, risposte agli incident, monitoraggio dei domini, etc.).
Il rapporto, basato proprio su tutti i dati raccolti nel corso del 2021, da gennaio a dicembre, è proposto a clienti, ricercatori nell’ambito della cybersecurity, ma anche ai professionisti, agli esperti, ai responsabili della PA come punto di riferimento per poter basare l’azione sulle evidenze. Considerato infatti il panorama in continua evoluzione sia per quanto riguarda le minacce, sia per quanto riguarda i vettori, è essenziale disporre di informazioni dettagliate di intelligence per stare al passo con gli aggressori e rafforzare la propria cybersecurity.
Dato il panorama instabile e l’evoluzione sia dei tipi di minacce che dei vettori di minacce, hai bisogno di informazioni dettagliate sull’intelligence sulle minacce per stare al passo con gli aggressori e rafforzare le tue risorse critiche più che mai.
Leggi tutti gli approfondimenti della Room Multicloud & Security by design di Deda Cloud.
© RIPRODUZIONE RISERVATA