Alessandra Brancaccio è nominata in qualità di partner sales account manager Italia e Iberia di Cloudera. In questo nuovo ruolo, la manager ha il compito di coordinare le attività rivolte all’ecosistema dei partner di canale dell’azienda all’interno della regione. Alessandra Brancaccio entra in Cloudera dopo un’esperienza quasi decennale in Hpe Italia, dove è stata Partner business manager e sales specialist. Grazie alle sue forti competenze su soluzioni di hybrid cloud, edge e dati, opererà per migliorare la relazione con i partner di Cloudera e promuovere una crescita congiunta.
Karen Egan è la nuova chief customer experience officer di Cohesity. Operando da Cork, in Irlanda, Karen Egan è responsabile a livello globale per la customer experience dell’azienda, oltre che dei team Professional Services, Success e Support di Cohesity. Karen Egan porta con sé oltre 27 anni di esperienza nel settore del software e dell’IT, di cui venti nel supporto tecnico. Prima di entrare in Cohesity, la manager è stata SVP of Global Support di Vmware, dove è stata responsabile del supporto globale di prodotti nuovi e strategici, di tutte le esclation e nel supporto dei clienti per le soluzioni Vmware. Prima di lavorare 15 anni in VMware, Karen Egan ha ricoperto diversi ruoli in Motorola e Apple.
Srinivas Mukkamala è il nuovo chief product officer di Ivanti. Il manager subentra nel ruolo a Nayaki Nayyar con il compito di supervisionare strategie, vision e roadmap di prodotto dell’azienda. Srinivas Mukkamala è un esperto riconosciuto del settore Ict e in particolare nel campo dell’intelligenza artificiale e delle reti neurali, avendo maturato oltre 20 anni nello sviluppo di soluzioni first-to-market e nell’uso di analisi computazionali per la difesa proattiva contro gli attacchi informatici, collaborando anche con il Dipartimento della Difesa e con l’Intelligence degli Stati Uniti. In Ivanti, ha ricoperto il ruolo di VP e general manager of Security Solutions a partire dall’acquisizione di RiskSense nell’agosto 2021. In RiskSense, di cui è stato Ceo e founder, si è affermato come precursore nella gestione delle vulnerabilità e nell’evoluzione del patch management.
Arun Dharmalingam assume il ruolo di vice president, Emea & Apac Channels, Alliances & Global Gsi di Rubrik. Con una consolidata esperienza nel canale e nella cybersecurity, Arun Dharmalingam arricchisce l’azienda con grandi esperienza e competenza nel mondo della cybersecurity e Gsi svolgendo un ruolo strategico nello sviluppo di Rubrik nei mercati internazionali e nell’estensione delle partnership Gsi a livello globale. Arun Dharmalingam è inoltre leader del team Global Channel and Alliances di Rubrik. La nomina è l’ultimo sviluppo della strategia di canale di Rubrik che prevede anche un rafforzamento del team.
Pietro Iurato assume il ruolo di head of HR (Hrd) lead Emea di Sap. In questo nuovo ruolo, Pietro Iurato ha la responsabilità di favorire il coinvolgimento dei dipendenti integrando i servizi HR globali di Sap nelle soluzioni locali e rappresentando Sap come azienda Top Employer. Pietro Iurato prosegue così il suo percorso professionale all’interno di Sap, in cui è approdato nel 2007 come HR business partner, per ricoprire poi il ruolo di HR director per Sap Italia, direttore delle risorse umane per il Sud Europa e infine dal 2019 direttore delle risorse umane per l’area Emea South, che comprende South Europe, Middle East and Africa. Prima di entrare in Sap, Pietro Iurato, ha avuto esperienze in ambito HR all’interno di altre realtà aziendali, tra cui Fastweb.
Aurora Grieco è nominata in qualità di chief legal officer di OverIT, a diretto riporto di Paolo Bergamo, AD e presidente della società. Aurora Grieco vanta un ampio portfolio di competenze in ambito consulenziale e un expertise in funzioni legali relative a innovazione, tecnologia, software, privacy e compliance. Prima di entrare in OverIT, la manager ha lavorato nel dipartimento IP, Tmt e privacy dello studio Chiomenti e successivamente ha ricoperto il ruolo di Corporate Legal manager presso Cerved Group. In OverIT, Aurora Grieco guida i dipartimenti Legal e Corporate Social Responsibility, fornendo leadership ai team e gestendo questioni corporate e contrattuali, certificazioni di qualità e conformità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA