HP punta ad accelerare la crescita dei partner apportando una serie di importanti aggiornamenti al proprio programma di canale. La condivisione delle novità avviene durante l’Amplify Partner Conference 2023, evento globale che il vendor dedica ogni anno ai partner e che torna in presenza all’insegna della sostenibilità e del carbon neutral, contando circa 2.000 partecipanti provenienti da tutto il mondo. Future Ready, Together We Win è il claim dell’evento che sottolinea la volontà dell’azienda di spronare i partner ad intensificare la collaborazione per cogliere le opportunità congiunte offerte dal mercato, in segmenti in forte crescita come il gaming, l’hybrid work, i workforce service, la sicurezza e la sostenibilità.

David McQuarrie, chief commercial officer di HP
David McQuarrie, chief commercial officer di HP

“L’impegno di HP nei confronti del canale non è mai stato così forte – dichiara David McQuarrie, chief commercial officer di HP nel suo keynote -; questo incontro non ha infatti come obiettivo solo il rafforzamento delle relazioni con i partner, ma sottolinea il valore del nostro brand per sviluppare il loro business. Stiamo dando ascolto ai feedback dei partner e condividendo tutte le iniziative concrete che abbiamo messo in atto di conseguenza. Insieme ai nostri partner, abbiamo tutti gli ingredienti necessari per cogliere un gran numero di opportunità. Abbiamo il giusto portafoglio e le giuste operation oltre che una forte determinazione”.

HP Amplify Program, piattaforma unificata

Il partner program si arricchisce così di una serie di offerte disegnate per favorire la crescita a lungo termine dei partner e la customer value, promuovendo una maggiore collaboration. In particolare, HP annuncia alcuni vantaggi aggiuntivi e miglioramenti del programma di canale, che mirano a sviluppare una maggiore agilità, semplificazione e crescita del business.

La prima importante novità è rappresentata dal fatto che a partire dal 1° novembre 2023 (in relazione all’anno fiscale 2024), tutti i prodotti, le soluzioni e la distribuzione del portafoglio HP verranno integrati nell’HP Amplify Program, offrendo una piattaforma globale come base per un maggior coinvolgimento dei partner stessi.

Amplify Partner Conference
HP Amplify Partner Conference 2023

Sul fronte dei prodotti e in linea con i principi di sostenibilità, a fattor comune dell’ecosistema dei partner, una nuova gamma di stampanti della serie HP Color LaserJet, dotate di toner HP sostenibili di nuova generazione che consentono di ridurre fino al 27% il consumo energetico e fino al 78% il contenuto di plastica negli imballaggi. Anche il toner Terrajet è studiato per offrire efficienza energetica, prestazioni elevate e stampa modulare per stili di lavoro ibridi. 

Porfolio disegnato per l’hybrid work

Proprio sul fronte dell’hybrid work, secondo analisi realizzate da HP, oggi solo il 22% dei dipendenti si definisce soddisfatto del lavoro ibrido e il 90% di coloro che sono soddisfatti ritiene che sia l’accesso alla tecnologia e agli strumenti giusti a consentire di vivere un’esperienza lavorativa positiva. Per accelerare il ritorno al lavoro dei dipendenti è necessaria una tecnologia capace di ottimizzare l’organizzazione del lavoro e garantire l’operatività delle aziende e dei loro team, ritiene HP, che per far fronte a questo scenario, adatta al nuovo concetto di hybrid work il proprio portfolio, composto di una serie di soluzioni informatiche adatte alla flessibilità. 

HP X579dn_Managed_AtmosphereBlue_FrontOutput
             Stampante HP X579dn

L’Amplify Partner Conference è dunque anche l’occasione per presentare le soluzioni di stampa ad alte prestazioni di HP a sostegno delle aziende nel massimizzare la produttività e ridurre al minimo i problemi tipicamente legati al lavoro remoto. Collaboration e produttività sono favorite da PC commercial, workstation, periferiche e servizi che consentono esperienze efficaci da qualsiasi luogo. HP Wolf Protect & Trace con HP Wolf Connect è in particolare un innovativo servizio software in grado di localizzare, bloccare e resettare i PC da remoto. Wolf Connect è infatti una soluzione di connettività che fornisce una connessione altamente resiliente e sicura ai PC remoti, consentendo all’IT di gestire i dispositivi anche quando sono spenti o offline. Utilizzando una rete cellular-based, la connettività di HP Wolf Connect contribuisce a garantire che i team IT possano gestire tempestivamente le workforce ibride e distribuite. Si riducono così i temio e gli sforzi necessari per gestire i ticket di assistenza, proteggere i dati da perdite o furti e mitigare le potenziali violazioni, nonché ottimizzare la gestione delle risorse.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: