Lorenzo Reali è il nuovo Vendor Alliances director di Exclusive Networks Italia. In questo ruolo, riportando direttamente al Ceo Augusto D’Antinone, Lorenzo Reali è il punto di riferimento per i vendor dell’azienda, con la responsabilità di guidare l’esecuzione delle strategie di canale rafforzando le relazioni con gli attuali vendor e sviluppando quelle dei nuovi brand. Lorenzo Reali si occupa inoltre di coordinare le attività dei vendor manager che gestiscono le attività dei brand distribuiti. Forte di un’esperienza ventennale nel mondo dell’information technology e del canale, Lorenzo Reali porta con sé una comprovata esperienza nel mondo IT e della distribuzione. Prima di entrare in Exclusive Networks, è stato per oltre 15 anni in D-Link, ricoprendo ruoli di Business Solution manager e Senior Channel manager, e prima ancora in Tech Data (oggi TD Synnex).

Roberto Provenzano assume il ruolo di country manager di BeDisruptive, con il compito di consolidare il posizionamento di mercato dell’azienda nella cybersicurezza in Italia, costruendo un’offerta per organizzazioni che necessitano di un servizio di sicurezza gestita end-to end, sia in-premise sia in cloud. Roberto Provenzano ha iniziato la sua carriera in Arthur Andersen come senior manager, per poi approdare in Deloitte con il ruolo di director gestendo progetti di digital transformation e process excellence. La sua carriera prosegue in Soft Strategy come partner fondatore e Ceo per oltre 15 anni, dove ha consolidato le sue skills in termini di strategia e gestione di progetti evolutivi di information technology che impattano le aziende nel complesso.

Bas Kniphorst è  nominato vicepresidente esecutivo e managing director di Wolters Kluwer Tax & Accounting Europe. In precedenza, Bas Kniphorst ha ricoperto la carica di vicepresidente e managing director di Wolters Kluwer Legal & Regulatory in Benelux. Il manager è entrato in Wolters Kluwer nel 2001 e vanta una robusta esperienza di leadership interdivisionale, avendo ricoperto ruoli apicali sia nella divisione Tax & Accounting sia in quella Legal & Regulatory in Europa, Nord America e Asia. Nella sua veste di VP del Product Management per TAA Research & Learning negli Stati Uniti e in Canada, ha lanciato la soluzione Cch AnswerConnect e ha contribuito in modo determinante al lancio negli Stati Uniti di Cch Axcess iQ, prima soluzione basata sull’intelligenza artificiale per i commercialisti statunitensi.

Alberta Camporese assume l’incarico di HR leader Italy and Israel in Lenovo. In questo ruolo, la manager prende la responsabilità di gestione, selezione e sviluppo del personale nei mercati in cui è responsabile, con il principale obiettivo di valorizzare i talenti promuovendo la formazione, un ambiente di lavoro inclusivo e stimolante, in linea con i valori del brand Lenovo. Con un’esperienza di vent’anni nel settore HR, di cui dieci in ruoli manageriali, Alberta Camporese ha maturato la sua carriera all’interno di aziende multinazionali attive in diversi settori, per le quali ha coordinato e supportato la gestione di centinaia di dipendenti, di varie culture e paesi, creando con loro un dialogo fondato sulla fiducia reciproca e percorsi di crescita in funzione delle proprie abilità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: