Nuove generazioni si affacciano al mondo del lavoro, cambiano le aspettative, cambiano i criteri di scelta e valutazione del luogo di lavoro. Entro il 2025, Millennial e Gen Z rappresenteranno il 63% della forza lavoro, una forza lavoro pronta ad intercettare il cambiamento e a non rimanere fidelizzata alla propria azienda se non intravvede la possibilità di abbracciare percorsi di crescita e sviluppo di carriera adeguati. E tra un decennio la Generazione Alpha avrà aspettative ancora più alte.
Le organizzazioni possono diventare una “scelta desiderabile” ed essere in grado di attrarre i migliori talenti individuando percorsi di crescita e sviluppo per i dipendenti non solo attraverso la modalità classica dall’alto verso il basso, ma anche facilitando il percorso contrario, dal basso verso l’alto, con i dipendenti pronti a mettersi in gioco e a mettere in gioco tutte le loro competenze e capacità, in una sorta di “engagement” virtuoso.
Spetta quindi alle aziende allineare questo potenziale alle effettive strategie aziendali ed agli obiettivi. Il whitepaper spiega come farlo con la proposta ServiceNow.
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