Osservatorio delle competenze digitali 2017

Un osservatorio per l’analisi di scenari, gap, nuovi profili professionali e percorsi formativi

0
563

Osservatorio delle competenze digitali 2017L'edizione 2017 dell'Osservatorio delle Competenze Digitali rileva il quadro della situazione attuale in materia, offrendo nuovi elementi conoscitivi: dai requisiti delle professioni future ai numeri del gap di professionisti ICT, alle caratteristiche dei percorsi di formazione dei laureati e di aggiornamento della forza lavoro. I risultati confermano l'urgenza di agire e ispirano le proposte che l'Osservatorio vuole suggerire per potenziare le politiche avviate e meglio allineare l'offerta formativa alla domanda di competenze digitali. L'Osservatorio è stato realizzato dalle principali associazioni ICT – AICA, Anitec-Assinform, Assintel e Assinter Italia – con il contributo di NetConsulting cube.


    Compila il form per ricevere via email il Whitepaper

    Consenso all'utilizzo dei dati per finalità di vendita e marketing

    Inviando questo modulo, accetto che il gruppo NetConsulting cube possa utilizzare i miei dati per finalità di vendita e marketing e contattarmi per questi scopi per telefono o e-mail.

    Posso revocare il consenso al gruppo NetConsulting cube in qualsiasi momento, anche in parte, via e-mail a [email protected]


    Clicca qui per leggere la nostra politica sulla privacy completa.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Condividi l'articolo: