Speciale Insurtech – SlowLetter Marzo 2018

Il settore assicurativo ha avviato un processo di cambiamento all’interno del quale il Digitale sta giocando un ruolo cruciale, con impatti ancora tutti da verificare. L’Assicurazione è oggi impegnata a voltare pagina, rinnovandosi e rimettendo il cliente al centro della strategia di sviluppo del business.

0
1033

L'Assicurazione è oggi impegnata a voltare pagina, rinnovandosi e rimettendo il cliente al centro della strategia di sviluppo del business: si punta alla massima personalizzazione dei prodotti, allo sviluppo di polizze per tutte le esigenze di copertura e si cambia approccio, dedicando molta attenzione non solo alle attività di indennizzo, ma anche e soprattutto – ed è questa la novità – alle attività, ai servizi e ai prodotti finalizzati alla prevenzione e mitigazione dei rischi, tutto questo facendo leva sul Digitale e sui nuovi modelli di business che il Digitale rende possibili.

Si riconosce la necessità di personalizzare il più possibile il servizio offerto, grazie ad un'analisi dei bisogni che si fa più puntuale, ad un modello di ingaggio e di vendita che si realizza attraverso il giusto mix di canali fisici e virtuali,puntando alla continuità tra spazio fisico e spazio digitale e ad un'operatività h24 oltre che a nuovi modelli di assistenza post vendita.

Mettere al centro il cliente significa non solo personalizzare l'offerta, ma anche sviluppare un portafoglio prodotti su mercati ad alto potenziale, a partire da quelli relativi alla Salute, ai Rischi Catastrofali, alla Smart Home e alla Cyber Security, e così pure valutare l' ingresso in mercati ancora poco esplorati, come quelli rappresentati dalla disability, dal terzo settore, o in prodotti innovativi come la polizza a tempo.


    Compila il form per ricevere via email il Whitepaper

    Consenso all'utilizzo dei dati per finalità di vendita e marketing

    Inviando questo modulo, accetto che il gruppo NetConsulting cube possa utilizzare i miei dati per finalità di vendita e marketing e contattarmi per questi scopi per telefono o e-mail.

    Posso revocare il consenso al gruppo NetConsulting cube in qualsiasi momento, anche in parte, via e-mail a [email protected]


    Clicca qui per leggere la nostra politica sulla privacy completa.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Condividi l'articolo: