I bot malevoli costituiscono una delle peggiori minacce per le aziende. Perché degradano in modo grave le prestazioni del sito Web, ma anche perché aprono la via per la compromissione dei dati personali.
I bot malevoli danneggiano non solo i portali Web, ma anche le applicazioni mobile, corrompono le Api e sono alla base di una serie di altri gravi problemi, tra cui anche gli attacchi Ddos. Allo stesso tempo non si può pensare di rinunciare all’utilizzo delle tecnologie bot, perché i benefici dei bot “buoni”, sono tantissimi.
Agevolano sia il lavoro in azienda, sia i consumatori. Per questo essere in grado di distinguere tra i robot “buoni” e quelli “cattivi” è un imperativo per le aziende di oggi. Oggi però i dati di Radware ci dicono che il 79% delle aziende non è in grado di distinguere accuratamente tra robot buoni e cattivi. E il whitepaper proposto aiuta a fare chiarezza, ad orientarsi a capire come gestire nel modo più corretto i bot, perché facciano effettivamente il buon lavoro che devono fare.
Non perdere tutti gli approfondimenti sul tema nella room Radware Map Your Security
© RIPRODUZIONE RISERVATA