Speciale Barometro Cybersecurity 2020 – SlowLetter Dicembre 2020

L’importanza della Cybersecurity continua ad aumentare. In questo speciale, NetConsulting cube sintetizza i principali risultati della 4a edizione del Barometro Cybersecurity e dà voce a Eucas e InTheCyber Group, così come a referenti aziendali e universitari, per approfondire i principali filoni di sviluppo del mercato della sicurezza in Italia

0
2074

Speciale Barometro Cybersecurity 2020 - SlowLetter Dicembre 2020

Grazie ai contributi di Rossella Macinante e Alessandra Pinza, rispettivamente Practice Leader e Senior Analyst di NetConsulting cube, lo Speciale Barometro Cybersecurity 2020 fa il punto sulle principali caratteristiche della domanda di sicurezza in Italia: il ruolo dell'emergenza sanitaria, i principali tentativi di attacco e le loro finalità, la spesa, le strategie e priorità di investimento per il prossimo anno.

Il tema dell'emergenza sanitaria è stato protagonista anche dell'undicesima edizione dell'evento Cyber Warfare Conference (Cwc 2020), organizzato da Eucacs (European Center for Advanced Cyber Security) e IntheCyber Group e promosso dal Centro interdipartimentale di Studi Strategici, Internazionali e Imprenditoriali (Cssii) dell'Università di Firenze, e da Cyber Academy di UniMoRe. Lo Speciale illustra le principali conclusioni dell'evento grazie ad un confronto tra diversi esperti aziendali ed istituzionali in ambito Cybersecurity, tra cui: Paolo Lezzi, vice presidente esecutivo di Eucacs e Ceo InTheCyber Group; Rossella Lisabettini, Governance Risk & Compliance team leader di InTheCyber Group; Angelo Tofalo, Sottosegretario di Stato alla Difesa; Andrea Chittaro, presidente Aipsa, senior vice president Global Security & Cyber Defence Snam; Massimo Ravenna, Ciso di Acea; Leonardo Maria Rosa, responsabile Data Governance e Sicurezza IT di BPM.

Infine, lo Speciale dà voce al Prof. Michele Colajanni, Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, che pone l'accento sul concetto di cyber resilienza, e ai referenti degli sponsor della 4a edizione del Barometro Cybersecurity, Akamai, Cisco, RSA, Sonicwall e TIM, che danno il loro punto di vista sulle sfide poste dalla cybersecurity ad aziende ed enti.


    Compila il form per ricevere via email il Whitepaper

    Consenso all'utilizzo dei dati per finalità di vendita e marketing

    Inviando questo modulo, accetto che il gruppo NetConsulting cube possa utilizzare i miei dati per finalità di vendita e marketing e contattarmi per questi scopi per telefono o e-mail.

    Posso revocare il consenso al gruppo NetConsulting cube in qualsiasi momento, anche in parte, via e-mail a [email protected]


    Clicca qui per leggere la nostra politica sulla privacy completa.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Condividi l'articolo: