Paolo Degl’Innocenti è il nuovo presidente di Kyndryl Italia, società pubblica indipendente che nascerà a seguito della separazione dei servizi infrastrutturali di Ibm. La nomina di Paolo Degl’Innocenti rappresenta un passo fondamentale nella creazione del nuovo modello di sviluppo globale di Kyndryl, che è stato semplificato per accelerare il processo decisionale e avvicinare competenze e abilità ai propri clienti. Paolo Degl’Innocenti è attualmente vice president of sales per Ibm Italia, responsabile della gestione del business con alcuni dei principali clienti in Italia. Il manager ha trascorso più di 30 anni in Ibm con ruoli di vendita e marketing, hardware e software, con responsabilità in Italia e nel mondo.
Patrizia Zocco è nominata nel nuovo ruolo di field & channel marketing per l’Italia di Bitdefender, con il compito di contribuire alle attività e all’espansione del business sul mercato italiano dell’azienda. Patrizia Zocco vanta oltre 20 anni di esperienza nel settore, maturata in aziende software del settore enterprise. La manager entra nel team di Bitdefender dopo aver lavorato per 13 anni in Forcepoint, contribuendo alla crescita dell’azienda e consolidando le sue competenze di marketing, sui mercati locali e internazionali, in quanto responsabile delle attività marketing e channel marketing di Sud Europa e Israele. Precedentemente, Patrizia Zocco ha lavorato per importanti società del settore come McAfee e Citrix.
Lillian Reaume assume il nuovo ruolo di chief people officer di Rubrik. All’interno del team manageriale, Lillian Reaume riferisce direttamente al Ceo Bipul Sinha, con il compito di supervisionare l’organizzazione globale del personale e sviluppare diverse aree tra cui cultura, gestione dei talenti, formazione e i temi della diversity, equity e inclusion. Lillian Reaume approda in Rubrik dopo quattro anni alla guida delle funzioni HR di Amazon, prima in Aws e più recentemente per la divisione Alexa. La manager porta in dote oltre 20 anni di esperienza direttiva nel campo delle risorse umane, con competenze nella gestione di cambiamenti su larga scala e nell’aumento del coinvolgimento dei dipendenti. Prima di Amazon, è stata responsabile delle risorse umane presso Plex, Accucaps e Rakuten Kobo.
Emanuele Bergamo assume la carica di chief IT & innovation officer di Twt. In questo ruolo, Emanuele Bergamo ha il compito di accelerare il processo di crescita di Twt nel mercato cloud italiano, supportando il processo digitale e innovativo dell’azienda. Emanuele Bergamo inizia la propria carriera nel settore dell’information technology in Etnoteam, per poi passare con il ruolo di IT senior consultant – architectures & infrastructures team leader in British Telecom. Dal 2015, Emanuele Bergamo è Business technology consultant team leader / enterprise architect di Dimension Data Italia e dall’ottobre 2019 al giugno 2021, è in Ntt Italia per cui è responsabile della progettazione, gestione e manutenzione delle infrastrutture IT e advisor per clienti chiave.
Davide Bevilacqua è nominato nel ruolo di head of enterprise business Italy di Logitech. La nomina risponde alla necessità di Logitech di dare una guida e una struttura alla giovane divisione, a tre anni dalla sua costituzione. L’obiettivo, oltre quello di rafforzare i rapporti e il supporto a partner e reseller, è di presidiare al meglio il mercato business, che sta attraversando una fase di sviluppo. Con oltre 27 anni di esperienza, di cui 12 in Logitech, Davide Bevilacqua ha vissuto un percorso di crescita all’interno dell’azienda ricoprendo cariche di sempre maggiore responsabilità: entrato in Logitech nel 2009, Davide Bevilacqua ha lavorato come senior account manager retail and B2B e senior account manager high touch video collaboration fino ad arrivare alla nuova carica.
William Nonnis ha assunto il ruolo di Full stack & blockchain developer in Enea – Agenzia Nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile. William Nonnis vanta una lunga esperienza nello stesso ruolo presso il Ministero della Difesa, dove ha iniziato sviluppando diversi applicativi e occupandosi di criptovalute e bitcoin, per poi arrivare ad analizzare i vantaggi ed il funzionamento della blockchain, progettando e sviluppando questa tecnologia dal suo interno. Nel suo nuovo ruolo in Enea, il manager si occuperà di blockchain principalmente applicata al P2P Energetico e al suo impatto con infrastrutture e sicurezza, seguendo ed incentivando la vision di Enea e la sua messa in campo nel settore.
L’Assemblea di Anitec-Assinform, guidata dal presidente Marco Gay, ha deliberato il rinnovo degli organi sociali per il quadriennio 2021-2025. L’Assemblea ha eletto i 36 componenti del Consiglio Generale, che sono: Fabio Benasso, Accenture; Alvise Biffi, Secure Network; Barbara Borasca, Leonardo; Silvia Candiani, Microsoft; Enrico Castanini, Liguria Digitale; Paolo Castellacci, Sesa; Diego Ciulli, Google Italia; Massimo Dal Checco, Sidi; Giuseppina Di Foggia, Nokia Solutions and Networks Italia; Roberto Di Fonzo, Sisal; Giuseppe Di Franco, Atos Italia; Fulvio Faraci, Unione Ind.le di Torino; Domenico Favuzzi, Exprivia; Luca Ferraris, Italtel; Maria Rita Fiasco, Gruppo Pragma; Lucia Fioravanti, Sogei; Angela Gargani, Tim; Paolo Ghezzi, Infocamere; Antonio Giugliano, Present; Lorenzo Greco, Dxc Technology; Alessandro Ippolito, Oracle Italia; Filippo Ligresti, Dell Technologies; Roberto Liscia, Consorzio Netcomm; Enrico Luciani, Eustema; Angelo Mazzetti, Facebook Italy; Giovanni Mocchi, Zucchetti; Elisa Molino, Apple Italia; Salvatore Paparelli, Sony Europe; Simone Puksic, Red Hat; Cristiano Radaelli, Leading Kike; Carlo Ridolfi, BT Italia; Alessandra Santacroce, Ibm Italia; Agostino Santoni, Cisco Systems Italy; Fulvio Sbroiavacca, Insiel; Alberto Tripi, Almaviva; Stefano Venturi, Hwelett Packard Italiana.
© RIPRODUZIONE RISERVATA