Il mondo dei Data Center caratterizza da sempre gli investimenti di Retelit. Un network distribuito a livello nazionale che garantisce ai clienti un'esperienza ottimizzata di digitalizzazione e rende il loro business più competitivo.
Il network del gruppo si espande costantemente componendosi oggi di 19 Data Center distribuiti sul territorio italiano e interconnessi, oltre a quello austriaco di Innsbruck, nei quali sono gestite tecnologie avanzate su piattaforme di co-location, cloud e information security del gruppo. Qui, la piattaforma multicloud combina la rete e le soluzioni virtualizzate in un ambiente unificato che abilita le tecnologie innovative come IoT e 5G.
I Data Center Retelit si contraddistinguono per tecnologie idonee a ospitare apparati di ultima generazione, offrono elevati standard di qualità e sicurezza. Tutte le soluzioni disponibili nei Data Center di Retelit prevedono un doppio accesso in fibra ottica, spazi diversificati e impianti di condizionamento e protezione elettrica ridondanti. Una gamma di servizi articolata che permette alle aziende di scegliere quella più in linea con le proprie esigenze.
Leggi tutti gli approfondimenti della Room Oltre la Network Transformation
© RIPRODUZIONE RISERVATA