Jorge Álvarez è nominato nuovo amministratore delegato e direttore generale del Gruppo Retelit, succedendo in questo ruolo a Federico Protto, che lascia la carica per perseguire altre opportunità professionali ma rimane temporaneamente all’interno del Gruppo, a supporto del Cda, per assicurare la continuità nella transizione. Nel suo nuovo ruolo, Jorge Álvarez ha l’obiettivo di dirigere il Gruppo in una nuova fase di consolidamento e crescita anche a seguito dell’integrazione con Irideos. Jorge Álvarez porta nel team Retelit oltre 20 anni di esperienza nel settore delle telecomunicazioni a livello globale dove ha ricoperto incarichi in Nortel Networks, H3G e Telefónica.

Giulia Perfetti è nominata in qualità di Sustainability manager di Esprinet. A diretto riporto dell’amministratore delegato con cui già lavora in qualità di Investor Relations manager, Giulia Perfetti nel nuovo ruolo si occupa dello sviluppo della strategia di sostenibilità del Gruppo ampliando l’attuale ruolo all’ambito Esg per affiancare alla comunicazione strategica, della performance finanziaria dell’azienda, il crescente bisogno degli investitori di informazioni concrete sugli aspetti di sostenibilità del business. Giulia Perfetti ha iniziato la sua carriera professionale in Esprinet nel 2000, dove ha ricoperto numerosi ruoli nel marketing fino ad assumere quello di direttore della divisione dei prodotti a volume e nel 2020 di Investor Relations manager.

Paolo Crosta è nominato responsabile dell’Unità Innovation & Technology di Exprivia, a capo dell’unità aziendale dedicata ai progetti di innovazione tecnologica del gruppo che include l’Innovation Lab di Exprivia. Dal 1996 in Italtel, Paolo Crosta ha lavorato nell’ambito R&D per lo sviluppo dei prodotti proprietari, guidando dal 2010 l’unità delle piattaforme proprietarie. A partire dal 2012 si è dedicato alla gestione dei progetti di ricerca e innovazione in ambito nazionale ed europeo, occupandosi dell’intero lifecycle della finanza agevolata, dallo scouting dei bandi alla gestione dell’ecosistema di R&I e degli enti finanziatori, fino alla creazione di nuovi concept e prototipi. 

Steven Vindevogel è il nuovo head of Mobile Solutions Business Division Europe di Panasonic, dopo aver precedentemente ricoperto il ruolo come Deputy. Nel suo nuovo incarico, Steven Vindevogel ha il compito di consolidare il posizionamento di Panasonic come produttore europeo di mobile computing rugged e di promuovere la sostenibilità.  Prima del suo ingresso in Panasonic come Business manager in Belgio, Steven Vindevogel ha lavorato presso altri big della tecnologia come Sony Ericsson e Packard Bell. Steven succede a Daichi Kato, che ha contribuito alla crescita di Toughbook durante il suo mandato di due anni ed è stato promosso a managing director della Business Unit Avionics di Panasonic in Giappone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: