Sabrina Casalta è il nuovo direttore finance di Vodafone Italia, a diretto riporto dell’amministratore delegato Aldo Bisio, ed entra a far parte del Comitato Esecutivo dell’azienda. Dopo esperienze di consulenza in Bcg e Pwc, Sabrina Casalta è entrata in Vodafone nel 2012 ricoprendo ruoli di crescente responsabilità in strategy e nel marketing ultrabroadband. Dal 2016 ha ricoperto il ruolo di head of strategy, guidando progetti chiave come la gara per le frequenze 5G e l’aggiudicazione della sperimentazione 5G a Milano. Dal 2018 è stata head of Business Products, Services & Platforms e negli ultimi due anni ha guidato il team di Commercial Operations Business. All’interno dell’unità aziendale ha inoltre guidato un programma estensivo di upskilling e reskilling dell’organizzazione. Sabrina Casalta è inoltre membro del Cda di Fondazione Vodafone dal 2018.

Franco Vercelli assume la carica di chief executive officer di Altea In, la main company di Altea Federation, fondata nel 2014, con focus sulle soluzioni applicative, consulenza e tecnologie Infor e Teamsystem. Franco Vercelli è al fianco di Andrea Ruscica, president e strategy lead di Altea Federation, dalla nascita del gruppo ed è stato il primo Ceo di Altea In. Negli anni, il manager ha seguito lo sviluppo e la crescita di diverse BU di Altea, oggi aziende indipendenti che compongono il perimetro olonico di Altea Federation. Franco Vercelli subentra alla guida di Altea In a Enza Fumarola, che ha ricoperto il ruolo di Ceo della società negli ultimi due anni e che rimane all’interno del gruppo con il compito di sviluppare il settore Public e delle Utility per la company I-am. 

Corrado Massaro assume il ruolo di country director di Yahoo Italia nell’ambito di una riorganizzazione internazionale del gruppo avviata nel 2022. Riportando a Josh Partridge, head of Emea, nel nuovo ruolo Corrado Massaro ha il compito di sostenere il business di Yahoo sul territorio. Professionista esperto in advertising e in tecnologie digitali al servizio della comunicazione e del marketing, Corrado Massaro ricopriva da settembre 2021 il ruolo di sales director di Yahoo Italia. La sua collaborazione con la sfera Yahoo, inizia però molto prima. Nel 2004, il manager entra infatti nel team di lavoro della sede italiana di Microsoft come account executive rimanendo nell’azienda per 11 anni con responsabilità crescenti fino a diventare head of Media Agencies. Nel settembre del 2015, quando la BU advertising diventa Aol, è nominato sales director per l’Italia. Con il rebranding in Oath, è confermato alla guida delle vendite in Italia fino a dicembre 2018 con il passaggio a Verizon Media, incarico che mantiene anche a partire dallo scorso agosto, quando l’azienda diventa Yahoo.

Raffaele Resta assume il nuovo ruolo di head of South Europe Public Sector di Amazon Web Services, con la responsabilità di un’area geografica che comprende Italia, Grecia e Spagna. Il manager cresce così all’interno di Aws dove ricopriva ad oggi la stessa carica a livello italiano. Raffaele Resta vanta una profonda conoscenza del mercato delle telecomunicazioni, all’interno del quale ha costruito la propria carriera presso alcuni dei maggiori player del settore. Prima di entrare in Aws, è stato country director – Enterprise & Government di Zte Italia. Precedentemente, il suo percorso professionale si è sviluppato con responsabilità crescenti presso Tim, Nokia, Alcatel-Lucent e Huawei.

Srinivasa Ogireddy è il nuovo chief technology officer di Cornerstone Ondemand. Dopo Mark Goldin, è lui ad avere il compito di rafforzare la strategia dell’azienda nello sviluppo di soluzioni cloud. Srinivasa Ogireddy ha maturato oltre 25 anni di esperienza nel settore tecnologico, a capo di team specializzati in architettura delle applicazioni, sviluppo prodotto, controllo qualità e operation in campo IT. Esperto in materia di Hcm e tecnologia cloud, Srinivasa Ogireddy è entrato in Cornerstone due anni fa in seguito all’acquisizione di Saba Software nel 2020 in qualità di executive VP, Engineering, Platform & Cloud, azienda nella quale è stato fautore della riuscita transizione verso un’attività di talent management basata sul cloud. Srinivasa Ogireddy ha ricoperto, prima di Saba, il ruolo di vice president of Product Development and Delivery in Coremetrics (azienda Ibm) e di Software architect in Engineers India.

Joachim Weber è il nuovo chief technology officer di Paessler. Con oltre trent’anni di esperienza nel settore, Joachim Weber ha ricoperto negli anni vari ruoli senior in area Emea ed entra in Paessler con l’obiettivo di supportare l’azienda nella crescita attraverso l’innovazione. Nel ruolo di Cto, Joachim Weber è alla guida del team di sviluppo di Paessler con il compito di supervisionare le attività di sviluppo del portfolio prodotti e dell’introduzione di nuove funzioni e offerte. Joachim Weber ha trascorso gli ultimi 20 anni in Trend Micro ed Emc dove ha ricoperto diverse posizioni di responsabilità in area Emea, tra cui VP Technical Solutions, director of Global Services e Global Technical Council leader e dove si è dedicato allo sviluppo dei data center virtuali e ai servizi globali per diversi canali e mercati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: