Dare slancio al percorso di crescita di Cornerstone a livello globale, allargando la presenza sul mercato per accelerare l’innovazione nei percorsi di formazione del capitale umano.

Si sviluppa lungo questa direttrice l’ultima strategia di Cornerstone OnDemand concretizzata nell’acquisizione di Saba, realtà con una ventennale esperienza nello sviluppo, erogazione e supporto di soluzioni per la formazione, la gestione delle performance e il recruiting.

Con un esborso di circa 1,39 miliardi di dollari, Cornerstone si dota così di ulteriori strumenti a supporto di un più ampio e diversificato numero di clienti. Aziende che possono fornire ulteriori opportunità di formazione e sviluppo agli staff, potenziandolo.

Team e visione condivisi

Ad operazione conclusa, prevista entro il secondo trimestre del 2020, nasce una società che unisce oltre 75 milioni di utenti e fornisce i propri servizi a circa 7.000 aziende di ogni dimensione, distribuite a livello globale. Nel corso dell’anno, è prevista via via l’integrazione e l’ottimizzazione del portafoglio complessivo dei prodotti. 

Adam Miller, Ceo e fondatore di Cornerstone
Adam Miller, Ceo e fondatore di Cornerstone

La nuova società si posiziona per offrire un portafoglio molto differenziato di soluzioni software per lo sviluppo del personale e la talent experience, da un lato sfruttando la gamma di prodotti esistente, dall’altro accelerando lo sviluppo grazie al rafforzamento del team R&D, a maggiori risorse finanziarie e una vision condivisa per il futuro.

“Saba e Cornerstone hanno in comune la passione per lo sviluppo delle persone – dichiara Adam Miller, Ceo e fondatore di Cornerstone –. La solida esperienza e le conoscenze approfondite di Saba sono il completamento ideale per Cornerstone. Grazie a questa unione, prevediamo una notevole espansione del nostro team di product development, cosa che ci permetterà di sviluppare i prodotti più in fretta, incrementare ulteriormente la differenziazione competitiva e aiutare milioni di persone nel mondo a colmare lo skill gap”.

Phil Saunders, Ceo di Saba
Phil Saunders, Ceo di Saba

Da oltre 20 anni Saba è impegnata ad aiutare i clienti di tutto il mondo ad attirare, sviluppare e coinvolgere le persone – commenta Phil Saunders, Ceo e membro del cda di Saba –. Sono entusiasta di questa unione fra le nostre realtà, perché rappresenta un valore aggiunto per entrambe le aziende. Siamo convinti che esista una naturale affinità tra Saba e Cornerstone. Abbiamo la stessa missione, e lo stesso punto di vista sull’andamento futuro del settore della formazione. Insieme, riusciremo a soddisfare ancora meglio le esigenze dei clienti, guidando l’intero settore verso il futuro”.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: