Elio Schiavo è il nuovo presidente del consiglio di amministrazione di Olivetti, società interamente controllata dal Gruppo Tim che opera nell’ambito di Tim Enterprise, BU dedicata alla PA e ai grandi clienti per cui è prevista la societarizzazione nell’ottica di valorizzazione degli asset di riferimento relativi alla connettività, cloud, IoT e cybersecurity. Elio Schiavo, entrato in Tim nel maggio 2022 con il compito di guidare il processo di riorganizzazione delle attività enterprise, è attualmente chief enterprise and innovative solutions officer di Tim e amministratore delegato di Noovle. Il Board di Olivetti, nella prima riunione dopo l’Assemblea, ha anche confermato Quang Ngo Dinh come amministratore delegato di Olivetti.
Lara Del Pin assume il ruolo di Channel sales expert in Datacenter and Security Software di Akamai Technologies. Appassionata di tecnologie, Lara Del Pin vanta una lunga esperienza nel settore IT con competenze sia sulle strategie di sviluppo del business di canale che nell’ambito delle soluzioni di sicurezza. La manager entra in Akamai dopo avere ricoperto il ruolo di Channel account director Semea di Cybereason. Precedentemente, Lara Del Pin ha ricoperto diversi ruoli chiave presso primarie aziende del settore; tra le sue esperienze più recenti, è stata channel manager Semea di Cohesity e country manager Italia e Svizzera di Panda Security; prima ancora ha svolto ruoli di responsabilità crescente in Veeam, Symantec e CA Technologies.
David Iarriccio è il nuovo chief technology officer di Aton IT. Il manager, che ricopriva precedentemente la carica di direttore tecnico, vanta un’esperienza di 22 anni in ambito IT, con un focus su sviluppo software, project management, formazione e selezione delle risorse umane. L’obiettivo di David Iarriccio in questo ruolo è quello di supportare il raggiungimento degli obiettivi di sviluppo di Aton IT e di creare sinergie tra i diversi Competence Center dell’azienda – Digital Analytics, Cyber Security, Software Development, Ricerca e Sviluppo – potenziandoli ponendo costante attenzione alle nuove opportunità che si presentano.
Hervé Uzan è il nuovo Group vice president Emea South di Workday, con la responsabilità del business della società in Francia, penisola iberica e Italia. Hervé Uzan guida in questo ruolo un team inter-funzionale per promuovere l’innovazione e un’efficace esecuzione del business nella regione, contribuendo alla crescita. Con 30 anni di esperienza nel settore IT, Hervé Uzan si è unito a Workday nel 2021 come vice president field operation Emea supportando l’espansione del team e guidando numerosi progetti strategici per Workday, promuovendo la strategia di espansione dell’azienda sia in Emea sia nell’ecosistema dei clienti. Prima di entrare a far parte di Workday, il manager ha trascorso cinque anni in Salesforce nella regione Emea South e, più di recente, è stato vice direttore generale per la Francia. In passato, Hervé Uzan ha collaborato con importanti organizzazioni del settore, tra cui Vmware, Sap e Apple.
© RIPRODUZIONE RISERVATA