Brian Roche è nominato chief executive officer di Veracode. Brian Roche è stato chief product officer di Veracode e la sua nomina completa un piano di successione che terminerà con le dimissioni di Sam King dopo 17 anni in azienda. Brian Roche assume l’incarico di Ceo di Veracode dopo tre anni e mezzo nel ruolo di chief product officer, guidando le divisioni Product Strategy, Product Management, Engineering and Operations dell’azienda. Con più di 25 anni in ruoli dirigenziali nei campi di ingegneria e digital operation, Brian Roche porta con sé una consolidata esperienza nel guidare le aziende attraverso trasformazioni e innovazioni tecnologiche su larga scala per continuare a sostenere la crescita di Veracode e rafforzarne il posizionamento sul mercato.

Adaire Fox-Martin è la nuova presidente e Ceo di Equinix nell’ambito del programma di transizione all’interno della leadership, con effetto a partire dalla fine del secondo trimestre 2024. L’attuale presidente e Ceo Charles Meyers passerà al ruolo di executive chairman. A sua volta Peter Van Camp, attualmente executive chairman, abbandonerà le sue responsabilità formali di membro del Cda per assumere il ruolo di special advisor di Equinix. Con oltre 25 anni di esperienza nel settore tecnologico, Adaire Fox-Martin vanta una profonda conoscenza del mercato digitale. Nel ruolo di presidente del Go-to-Market di Google Cloud e head of Google Ireland, ha guidato i team a livello globale, seguendo vendite, servizi professionali, ecosistema di partner e customer success. Prima di Google, Adaire Fox-Martin ha ricoperto posizioni di rilievo a livello globale presso alcune delle principali aziende di tecnologia e software del mondo, in particolare Sap e Oracle. 

Massimo Dal Checco è il nuovo presidente di Anitec-Assinform, designato dal Consiglio Generale dell’associazione. Massimo Dal Checco è attualmente Ceo di Sidi Group oltre a sedere a molti tavoli dove l’innovazione attraversa il tessuto imprenditoriale italiano. Il dirigente contribuisce infatti a Gruppi Tecnici in Confindustria sul Digitale per la competitività del sistema industriale, sulle filiere e sulla internazionalizzazione. Attualmente Massimo Dal Checco copre importanti incarichi in enti associativi di riferimento per l’imprenditoria nazionale e internazionale, promuovendo l’innovazione tecnologica come elemento cardine di uno sviluppo sostenibile. La nomina di Dal Checco è sottoposta all’approvazione dell’Assemblea dei Soci, convocata per il 10 maggio, dove verrà ratificata la sua elezione come presidente di Anitec-Assinform.

Antonella Capelli è nominata presidente della regione Emea di Lectra a partire dal 1° maggio. Già membro del Comitato Esecutivo, Antonella Capelli subentra nel ruolo a Fabio Canali a seguito del suo pensionamento. Antonella Capelli ha iniziato la sua carriera nel settore del project management IT, dell’innovazione digitale e delle vendite consulenziali per il mercato fashion presso Ibm Global Business Services. Nel 2013, è entrata in Lectra come Professional Services manager per l’Italia. Passando poi a un ruolo commerciale nel 2017, ha gradualmente acquisito maggiori responsabilità in Italia e nella regione Sud Europa e Nord Africa. Nel nuovo ruolo, il compito della manager è quello di lavorare a stretto contatto con i team locali per fornire soluzioni a supporto delle aziende operative nei settori fashion, automotive e arredamento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: