Takanori Inaho è il nuovo presidente di Epson Europa a far data dal 1 aprile 2024. Il dirigente prende il posto di Yoshiro Nagafusa che lascia l’azienda per andare in pensione. Takanori Inaho, in Epson da oltre 33 anni, ha ricoperto varie posizioni in Europa ed America, ed è un esperto di stampanti, videoproiettori e microdispositivi. Attualmente Takanori Inaho è in Giappone come direttore amministrativo generale della divisione vendite e marketing. Nel suo nuovo ruolo, Takanori guiderà una regione estremamente importante per Seiko Epson Corporation, collaborando con il team dell’area europea per sviluppare le aree di business strategiche per la crescita della regione.

Dario G. Lucatti è il nuovo chief business development officer di Italtel. In questo ruolo, Dario G. Lucatti opera a diretto riporto del Ceo Benedetto Di Salvo, con la responsabilità globale per il gruppo Italtel di definire le strategie di evoluzione del portfolio d’offerta e di accelerare lo sviluppo del business sulle linee di offerta ad alto potenziale. Manager di consolidata esperienza, Dario G. Lucatti ha trascorso gli ultimi 7 anni circa in Microsoft, iniziando come client director per il Gruppo Telecom Italia, diventando membro del leadership team Enterprise & Commercial e subito dopo responsabile del mercato Telco, Media e Professional Services. Nella sua carriera ha lavorato in Italia ed all’estero per aziende multinazionali quali Telecom Italia, Nokia, Cisco con ruoli di responsabilità in ambito tecnologico e commerciale su diversi mercati quali i service provider, imprese, PA, Agenzie Onu e Vaticano.

Patrick O’Donnell assume il nuovo ruolo di Svp worldwide Msp sales di Barracuda Networks, con il compito di incrementare le vendite dei fornitori di servizi gestiti. Patrick O’Donnell ha precedentemente ricoperto ruoli di leadership in aziende internazionali come Ibm e GE Digital. Più di recente, è stato vice president North America sales di Datto, incarico che gli ha permesso di sperimentare in prima persona la crescita di un’azienda incentrata sugli Msp. In Barracuda, Patrick O’Donnell si occupa nel nuovo ruolo di coordinare e implementare la strategia di go-to-market e i piani di vendita delle offerte di sicurezza, protezione dei dati e Managed Xdr attraverso il canale.

Joanna Mainguy è la nuova Sustainability accelerator director di Aveva. La manager in questo ruolo guida le strategie per l’innovazione della sostenibilità nel portafoglio e nell’ecosistema di partner di Aveva, promuovendo gli obiettivi Esg per il 2025. In particolare, Joanna Mainguy lavora a stretto contatto con i responsabili del portafoglio, delle aree di business e R&D di Aveva per sviluppare nuove competenze di sostenibilità e guidare la collaborazione su iniziative go-to-market che supportino l’industria nel contribuire ad accelerare la transizione energetica e il passaggio a un’economia circolare. Joanna Mainguy è stata in precedenza Industry director Emea per l’Energia e la Sostenibilità di Microsoft, dove ha coordinato le strategie per la transizione energetica dei principali fornitori di energia attraverso l’uso di tecnologie digitali; ha lavorato lungo l’intera catena del valore del settore energetico e vanta oltre 15 anni di esperienza nell’industria di processo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: