Evento nell’evento, all’insegna del digitale. I Digital Design Days, incontro internazionale dedicato all’innovazione aperta, alle tecnologie d’avanguardia, alla creatività nel mondo digitale, dopo un 2017 premiato con l’Excellent Award per l’evento più innovativo, si tiene per questa sua terza edizione nell’ambito della Digital Week promossa dal Comune di Milano, diventandone l’evento clou.  Inno3 sarà media partner del DDD2018.

DDD2018 – in programma dal 16 al 18 marzo presso il Megawatt Court, in zona Tortona – si presenta anche questa volta come un’occasione per tracciare uno scenario mondiale del design digitale per anticipare le necessità di imprenditori, professionisti, startupper, studenti, neofiti e curiosi, per una full immersion nel mondo del design digitale.

“Scegli il Tuo futuro” è il titolo della sessione dedicata a giovani e studenti organizzata in collaborazione con la Commissione Europea, che inaugura i Digital Design Days; un momento informativo (l’accesso è libero) sul mondo del design digitale e per entrare in contatto con quelle che potenzialmente saranno le professioni del futuro.
A seguire una serie di tavole rotondeworkshop, oltre ad installazioni, con un’alternanza di interventi di 50 gli speaker, di cui 11 donne, provenienti da tutto il mondo.

“Sono motivato a partecipare ai Digital Design Days – afferma Chris Do, The Futur -. È evidente la necessità di avere un riferimento, un luogo che riunisca almeno annualmente tutte le professioni del settore per uno scambio reciproco di esperienze, per fare il punto e per fare informazione; il digital design ha bisogno di nuove menti, di persone illuminate e lungimiranti per essere sempre più alimentato nel futuro”.

“La testimonianza di Chris Do rispecchia esattamente il nostro obiettivo – commenta Filippo Spiezia, Co-Founder e Direttore Creativo di DDD. “Avremo il massimo per quanto riguarda l’animazione digitale e il title design al mondo, su un solo palco nello stesso momento”.

Numerose le aziende che hanno scelto di supportare i DDD 2018: Nexi, Intesa Sanpaolo, Deloitte Digital, Team per la Trasformazione Digitale, Reply Triplesense, Wacom, Sky Italia. Tra i partner tecnici: Partner tecnici: Accademia di Belle Arti di Brera, AQuest, FamoCose, Field, FDevents, H2DO, Heineken, Intentions con arredi Fatboy, Inkout, Mailchimp, Pixart Printing, Roll Studio, Sketch App, Tecnodome tensostrutture, Totem of design, Superbello. In collaborazione con: Commissione Europea, Milano Digital Week.

Tra i nove workshop previsti, quello oranizzato da Nexi dal titolo “XPay: semplificare l’esperienza di pagamento e di acquisto ecommerce”, durante il quale Dirk Pinamonti, Head of ecommerce di Nexi, presenterà la piattaforma Nexi per la gestione dei pagamenti online sui siti di ecommerce. Nexi sarà inoltre protagonista nella sessione plenaria dell’evento nella quale interverrà sul tema della multicanalità nel settore dei pagamenti.

In chiusura, venerdì 16 marzo dalle 13 alle 15, giovani imprenditori, startupper e professionisti metteranno a disposizione conoscenze, esperienze, consigli e progetti.

Per la partecipazione occorre registrarsi a questo link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-panel-scegli-il-tuo-futuro-43022835459?aff=erelexpmlt

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA