La combinazione di hardware, software e servizi di Honeywell con la connettività 5G di Verizon consentirà alle imprese di ottimizzare il ciclo di vita del retail, semplificando procurement, gestione dei contratti ed espansione in termini di dispositivi e piani dati. E’ il senso della partnership tra le due realtà che promette di ridefinire il modo in cui le aziende del settore retail e della logistica affrontano le sfide tecnologiche.
La proposta di Honeywell punta a risolvere uno dei problemi chiave che molte aziende si trovano ad affrontare che è proprio la complessità del procurement tecnologico.

Con un approccio integrato, i clienti possono accedere a un unico punto di contatto per hardware, software, servizi e connettività, semplificando i processi di acquisto e implementazione.
Ne parla così David Barker, presidente di Honeywell Productivity Solutions e Services: “Attraverso un approccio integrato, riduciamo il numero di soggetti coinvolti e i passaggi necessari per l’acquisto di un sistema completo. Questo permette alle aziende di mantenersi all’avanguardia tecnologica senza dover affrontare complessi cicli di pianificazione delle spese in conto capitale”. Le aziende quindi riducono gli investimenti iniziali e guadagnano un pacchetto completo di servizi gestiti, con un modello di tariffazione mensile trasparente.
Gestione dei dispositivi, servizi Honeywell e connettività Verizon
La gestione del ciclo di vita dei dispositivi è un elemento cardine della proposta integrata. Gli Enterprise Mobility Services di Honeywell offrono un servizio end-to-end che include configurazione, implementazione, gestione tecnica e manutenzione dei dispositivi. Questo approccio garantisce le prestazioni attese e supporta i clienti sul tema sicurezza riducendo i tempi di inattività. Alla base c’è l’implementazione della connettività 5G di Verizon secondo i requisiti di velocità, affidabilità e scalabilità necessari. Questo è particolarmente cruciale per i retailer e le aziende di logistica che operano in contesti in cui anche brevi interruzioni di rete possono avere impatti economici significativi.
E Barker evidenzia quindi come il 5G di Verizon, combinato con le soluzioni hardware e software di Honeywell, consenta alle aziende di superare scenari critici: ad esempio, una realtà di medie dimensioni che subisce un’interruzione di corrente potrebbe continuare a operare utilizzando il sistema Pos e il software di pagamento contactless Smart Pay, riducendo al minimo le interruzioni e le perdite economiche.

“Le aziende di ogni dimensione sono alla ricerca di modi per semplificare gli acquisti tecnologici e accelerare le operations – commenta Massimo Peselli, chief revenue officer per il settore Global Enterprise e Public Sector di Verizon Business-. Insieme a Honeywell, offriamo una soluzione completa che consente ai clienti di concentrarsi sul Roi e sul raggiungimento degli obiettivi di business”.
La soluzione integrata Honeywell-Verizon è progettata per rispondere alle esigenze specifiche di aziende di qualsiasi dimensione, dalle Pmi alle multinazionali, offrendo i relativi benefici: un unico punto di contatto per tutte le esigenze tecnologiche, affidabilità e la velocità grazie al 5G di Verizon in connettività, il supporto a 360 gradi per sfruttare appieno le prestazioni dei device aziendali, una maggiore produttività e tempi di inattività ridotti.
Con un mercato in continua evoluzione e una crescente necessità di soluzioni flessibili, Honeywell e Verizon pensano che l’innovazione possa essere accessibile e scalabile per tutti. In questo caso con una proposta che non solo ottimizza il ciclo di vita del retail, ma rappresenta anche un esempio di come la tecnologia possa trasformare il modo in cui le aziende operano sfruttando un ecosistema pensato in modo specifico per facilitare l’utilizzo pieno dei dispositivi.
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