Carlo Filangieri assume ufficialmente il ruolo di amministratore delegato di Italtel. Il dirigente vanta oltre 25 anni di esperienza professionale nel settore delle tlc, dove ha ricoperto ruoli apicali in Italia ed all’estero. Prima di entrare in Italtel, Carlo Filangeri è stato amministratore delegato di Fibercop da marzo 2021 a giugno 2024, contribuendo alla nascita del più grande operatore di telecomunicazioni wholesale italiano ed allo sviluppo della rete in fibra ottica nazionale. In Tim, Carlo Filangeri ha guidato per diversi anni Open Access, l’area commerciale wholesale market e le infrastrutture IT, con l’avvio dei primi servizi di cloud computing in Italia. Dal 2012 al 2014 è stato Cto di Tim Brasil e ha ricoperto la carica di consigliere di amministrazione in diversi board (Trentino Ngn, Flash Fiber, Tim Brasil) e seguito diversi progetti di M&A, tra cui lo spin off delle torri in Brasile e di Fibercop in Italia.
Veronica De Leo è la nuova direttrice della Divisione Education di Microsoft Italia, a diretto riporto di Marco Fischetto, direttore della Divisione PA di Microsoft Italia. Nel suo nuovo ruolo, Veronica De Leo guida un settore strategico per Microsoft, contribuendo alla preparazione dei professionisti del futuro e seguendo progetti di trasformazione digitale in chiave AI di istituti scolastici, università e centri di ricerca affinché possano cogliere le opportunità dei nuovi tool Microsoft. Veronica De Leo vanta 23 anni di esperienza professionale; ha iniziato la propria carriera nel settore delle tlc a livello internazionale e ha poi trascorso 10 anni in Ibm, dedicandosi al settore pubblico con ruoli tecnico-commerciali e proseguito il suo percorso in Oracle, raggiungendo la posizione di Tech cloud sales manager Pac, ricoperta negli ultimi 3 anni. Veronica De Leo succede a Elvira Carzaniga, ora direttrice della divisione Local Government and Health.
Luigi Salmoiraghi assume uffcialmente il ruolo di head of European Development di Keenetic con il compito di consolidare la presenza sul mercato della multinazionale. Luigi Salmoiraghi vanta una lunga esperienza nel campo delle vendite e del marketing sviluppata a livello globale. Nel febbraio del 1999 è entrato in D-Link dove ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità, passando da sales account per la Spagna e il Portogallo a country manager per la Spagna e il Portogallo fino ad essere nominato nel gennaio 2008 sales & marketing director di D-Link per tutto il Sud Europa e Regno Unito. Dopo aver lasciato D-Link nel dicembre 2022, Luigi Salmoiraghi è entrato in Keenetic nel settembre 2023 dapprima per lo sviluppo del canale distributivo nel Sud Europa, poi da ottobre 2024 con il nuovo ruolo di head of European Development.
© RIPRODUZIONE RISERVATA