Gellify acquisisce una quota di maggioranza di FinTechStage, la rete specializzata nel FinTech, e crea una business unit dedicata al settore.
Gellify è una piattaforma B2B che mette in contatto startup software digital e aziende tradizionali, favorendo l’accesso agli investimenti, alle competenze e al network, fattori chiave che abilitano la crescita delle aziende innovative (l’origine del nome legato alla “gellificazione” ce l’ha spiegato Lucia Chierchia, Managing Partner in Gellify).
La società opera attraverso tre business unit: Gellify, dedicata alla “gellificazione” delle startup che abbiano già espresso traction nel mercato; Gellify AIR, focalizzata sui programmi di innovazione delle aziende italiane, per creare un flusso di innovazione che coniughi imprenditori digitali ed imprenditori tradizionali con un verticale sull’Industria 4.0 e un verticale sul Fintech; Gellify Investment, composta da un team di sei investitori che si posiziona accanto ai principali venture capitalist italiani come capacità di investimento in startup.

“Gellify è il partner ideale per perseguire gli obiettivi di crescita che FinTechStage si è prefissato – dichiara Matteo Rizzi, co-founder di FinTechStage – aggiungendo alla parte di eco-system building un’attività di consulenza strategica e di co-creazione di impresa”.

Matteo Rizzi, co-founder di FinTechStage
Matteo Rizzi, co-founder di FinTechStage

L’operazione di acquisizione messa in atto da Gellify va a rafforzare le business unit del gruppo sul piano dell’imprenditorialità finaziaria. FinTechStage è infatti uno dei principali network di eventi, workshop ed ecosistemi Fintech a livello globale; nato a Londra nel 2015, è stato fondato da Matteo Rizzi e Lazaro Campos. Si tratta di una realtà internazionale che riunisce una rete di innovatori impegnati a favorire l’imprenditorialità nel settore, con il coinvolgimento di startup, investitoriventure capitalist e istituzioni finanziarie, con l’obiettivo di creare ecosistemi di innovazione che accompagnino il rinnovamento dei servizi finanziari.
FinTechStage si presenta con un format non convenzionale, costituito da interazione, co-creazione e un design che unisce un network di innovatori dedicati a diffondere l’imprenditoria e portare investimenti in ambito tecno-finanziario.

“Con l’operazione legata a FinTechStage si consolida il percorso di crescita di Gellify – commenta Fabio Nalucci, ceo e founder Gellify –, che allarga le proprie attività di innovation advisory e creazione delle community verticali anche nel settore Finance. Inoltre, muoviamo il primo importante passo in ottica internazionale, avendo FinTechStage un chiaro e riconosciuto footprint globale”.

 Fabio Nalucci, ceo e founder Gellify
Fabio Nalucci, ceo e founder Gellify

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: